Categorie: Notizie

Milan, Mike Maignan sugli scudi: l’uomo che para le malelingue

Siamo tutti soddisfatti, almeno la maggior parte dei tifosi rossoneri, della convincente gara degli uomini di Pioli, una partita non facile durante la quale abbiamo visto tra i protagonisti il neo portiere del Milan Mike Maignan.

Milan, silenzio…..ora parla Maignan. O sarebbe più appropriato dire ora para Maignan. Il neo estremo difensore francese, arrivato nel club meneghino per sostituire una figura diventata ormai scomoda come Gianluigi Donnarumma, non è infatti chiamato in causa solo per salvare la sua porta, ma per convincere. Si diceva che nessuno avrebbe saputo sostituire lui – Donnarumma, perché semplicemente il migliore portiere al mondo, tutto probabilmente vero, ma con qualche eccezione.

E ieri sera, così come d’altronde anche durante tutte le gare del precampionato, Maignan non ha di certo fatto rimpiangere Donnarumma il cui volto non è di certo soddisfatto come quello del portiere rossonero uscito ieri sera dal Marassi applaudito da tutti. Troppo presto per inneggiarlo a beniamino? Sicuramente si, ma quello fatto vedere durante queste gare è materiale di tutto rispetto.

Fin da subito, ieri sera, ha dimostrato freddezza nel gestire alcuni palloni, all’apparenza innocui, ma viscidi come anguille se non amministrati bene con i piedi, ancora tutti abbiamo a mente la papera di Tatarusanu contro il Panathinaikos oppure quella del giorno prima di Szczesny che ha regalato il pareggio all’Udinese.

Un regista aggiunto, abile nei primi minuti con un lancio di 60 metri a mandare in porta Leao. I due si sono trovati, ad onore del vero, spesso durante il match, gesto sicuramente provato più volte in allenamento. Stesso copione poco dopo, lancio del portiere a trovare Calabria, passaggio vincente a Brahim Diaz, 1-0 per il Milan.

Ma il portiere rossonero ha fatto anche altro, dapprima ha alzato sulla traversa una punizione insidiosa di Gabbiadini, poi con grandi riflessi ha bloccato a terra due tiri pericolosissimi della Sampdoria. I numeri sono dalla sua parte, 6 partite disputate 0 gol subìti. Bye bye Donnarumma, il nuovo corso orsi chiama ora Mike Maignan, il portiere che para le malelingue.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

3 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…

4 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…

4 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

4 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

5 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

 Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…

5 ore fa