Categorie: Notizie

Milan multati Kessie e Biglia, l’ivoriano rischia la cessione

In questi giorni si stanno scrivendo i titoli di coda della storia d’amore tra il Milan e Franck Kessie. Potrebbe essere prematuro sostenere questa tesi, ma ritengo che allo stato attuale non si possa trovare una strada differente. Facciamo un passo indietro di cinque giorni e torniamo per un attimo a domenica sera, derby tra Milan ed Inter, secondo tempo. L’ivoriano viene sostituito ed al suo posto subentra Conti. Tradizione, educazione, spirito di gruppo e buona creanza vorrebbero che tra i due ci fosse un abbraccio, un saluto, una stretta di mano, un incitamento ed invece il nulla. Biglia interviene per riprendere Kessie sbagliando i tempi ed i modi e la frittata è servita su un piatto d’argento. Come consuetudine vorrebbe, l’argentino avrebbe dovuto e potuto affrontare la questione in separata sede all’interno delle quattro mura dello spogliatoio e a freddo, mentre invece ha preferito intervenire subito e solo grazie ad alcuni compagni la rissa è stata evitata. Uno spettacolo davvero vergognoso. Tra Kessie e Gattuso è sceso il gelo, il tecnico non può accettare simili mancanze di rispetto e su educazione e regole precise da rispettare si fonda il suo credo.

Incontro a Casa Milan

Ieri pomeriggio Maldini e Leonardo hanno ricevuto a Casa Milan Biglia e Kessie accompagnati dall’agente dell’argentino George Atanga, assente il procuratore dell’ivoriano causa impegni con la nazionale della Costa d’Avorio. La società ha avuto modo di comunicare ai presenti la volontà di sanzionare il deprecabile gesto ad entrambi i giocatori con una somma ancora in fase di definizione. Il gesto è stato brutto e sicuramente la multa sarà pesante anche se la misura sarà diversa tra Kessie e Biglia in quanto ritenuto senz’altro più grave il comportamento dell’ivoriano essendo stato lui stesso ad innescare la scintilla. A poco sono servite le scuse di fronte alle telecamere, il gesto per quanto lodevole è stato imposto dalla dirigenza e dallo stesso Leonardo che a fine partita negli spogliatoi raccontano fosse giustamente fuori di sè ed abbia strigliato a dovere i giocatori obbligandoli quindi a presentarsi in conferenza stampa post partita.

Cessione in estate

Come scritto in apertura, la permanenza di Kessie al Milan è senza dubbio messa in discussione e penso che in estate verrà ceduto. Sicuramente il fattaccio di domenica sera ha influito aggravandone la situazione, ma la decisione della dirigenza era già stata presa da alcuni mesi. Kessie in questa stagione ha avuto un rendimento altalenante e non ha saputo migliorare quel percorso di crescita auspicato evidenziando limiti tecnici e dopo l’ultima gara anche caratteriali. Dal punto di vista atletico è sicuramente una garanzia, ma quando in certi momenti della gara gli si chiede di giocare maggiormente di fino o impostare l’azione il giocatore commette errori grossolani perdendo di lucidità.

Al momento non ci risultano offerte ufficiali, sappiamo che il club cinese del Beijing Guoan ha messo da tempo gli occhi sull’ivoriano ed anche squadre inglesi come Arsenal, West Ham e Tottenham sono interessate e probabilmente anche più adatte per la fisicità del giocatore. Il valore di Kessie si aggira intorno ai 35-40 milioni e per una cifra del genere, non un milione in meno, il Milan sarebbe fin da subito disposto a sedersi al tavolo delle trattative.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

16 mins fa

UFFICIALE Atalanta, Godfrey in prestito all’Ipswich Town

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Ipswich Town ha annunciato la firma di Ben…

17 mins fa

Torino-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Adams

Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

36 mins fa

Monza, Bocchetti: “Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma”

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta…

40 mins fa

Inter-Milan, verso la finale di Riyad: due nuovi forfait?

Domani a Riyad c'è la finale della Supercoppa Italiana Inter-Milan. Potrebbero essere assenti Correa e…

50 mins fa

Cagliari, Nicola: “Chi deve salvarsi non è mai tranquillo. Zortea e Piccoli…”

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha analizzato la vittoria della formazione sarda nello spareggio…

55 mins fa