Milan-Napoli, un vero e proprio intreccio ad alta quota per quanto riguarda i due club ed i loro rispettivi futuri allenatori. Vediamo in dettaglio cosa potrebbe accadere.
Le quotazioni di Antonio Conte al Milan sembrano scendere, nonostante per i bookmaker il tecnico leccese continui ad essere una validissima opzione. Come avevamo scritto in data 17 gennaio, e lo confermiamo con assoluta fermezza, si era raggiunto un accordo di massima con l’allenatore il quale era assolutamente entusiasta di riprendere ad allenare vicino a Torino.
Ricordiamo che lo stesso Conte avrebbe espresso la volontà di rimanere in Italia, possibilmente a Torino o comunque vicino al capoluogo piemontese. Ecco che la soluzione rossonera, anche per un discorso di ambizione, sembrava essere ideale.
Il tutto però ha subìto una battuta d’arresto, quantomeno un rallentamento, ipotizziamo noi, in seguito al netto miglioramento del Milan nella seconda parte della stagione. Basterà per fare cambiare idea a Ibrahimovic? Noi siamo sicuri di no, tuttavia per “il pacchetto Conte” servirà l’unanimità della dirigenza, che ad oggi non c’è. Salgono quindi le quotazioni di Stefano Pioli.
E qui veniamo all’intreccio. Il tecnico parmense, quando sembrava praticamente vicino all’addio in estate, sembrava essere uno dei principali candidati alla panchina del Napoli
. Probabilmente più di un contatto era avvenuto con De Laurentiis il quale tuttavia aveva un nome in pole position: Antonio Conte. Colui che in almeno tre circostanze ha rifiutato la panchina partenopea.L’offerta del presidente del Napoli tuttavia inizia ad essere allettante. Sul piatto un biennale da 8 milioni con opzione per un altro anno e bonus crescenti al raggiungimento di specifici traguardi. Oltre a questo, il leccese avrebbe ampie deleghe anche per il mercato.
Quello che sappiamo è che Conte aspetta il Milan e non lo farà in eterno. Entro fine aprile pretenderà una risposta definitiva da Ibrahimovic, con un occhio vigile anche per quanto riguarda la Juventus. Se non vi saranno novità su questi due fronti, riteniamo dirà sì al Napoli. Ma questo è l’ordine delle sue preferenze. Non vogliamo dire che Napoli sarà un ripiego, sappiamo benissimo quali motivazioni ci mette quando approda in un club, tuttavia, per quanto scritto prima, Milan e Juventus rappresenterebbero le sue primissime scelte.
Aggiornato al 01/04/2024 22:15
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il…
Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento…
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con…
Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17…
Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth.…