Stasera scendono in campo Milan e Napoli per la Coppa Italia 2019. A pochi giorni dalla sfida di Campionato le due squadre si rincontrano, ma stasera il pareggio non può essere un risultato utile. Partita secca, dentro o fuori. Chi vincerà la sfida Gattuso o Ancelotti? L’allievo o il maestro?
Basteranno i 90 minuti per decidere la prima semifinalista? Nel caso in cui il risultato al 90′ fosse di parità occorrerà andare ai supplementari o rigori; il nuovo regolamento della Coppa Italia prevede la possibilità di una quarta sostituzione solo nel caso in cui si andasse ai supplementari. Si ricorda che in questa fase viene utilizzato il Var. Chi passerà si scontrerà con la vincente tra Inter e Lazio.
Il Milan di Gattuso, sabato in campionato ha fatto una bella prestazione, ma non si è andati oltre al 0-0, questa sera non sarà possibile. Siamo ai quarti di finale ed è sfida diretta per entrare in semifinale. Piatek potrebbe essere l’uomo che il tecnico rossonero potrebbe mettere in campo sino dal 1′, ha espresso parole positive nei confronti del giocatore appena arrivato. Non saranno ancora a disposizione, anche se in dirittura d’arrivo, Caldara e Biglia che hanno iniziato ad allenarsi gradualmente in squadra.
Ancelotti ed il Napoli avranno voglia di riscatto, il pareggio di sabato e la conseguente vittoria della Juventus di domenica a Roma, ha portato il gap tra la prima e la seconda di 11 punti, tanti ma consideriamo che ci sono anche molte gare, e la sconfitta dell’Inter in casa del Torino ha comunque “blindato” il secondo posto. L’esperimento del nuovo modulo messo in campo sabato, non ha dato i frutti sperati ed è probabile che il tecnico del Napoli torni al modulo già più volte collaudato. Turn over? Probabile. In porta dovrebbe tornare Meret, in attacco dovrà scegliere chi resterà in panchina tra Mertens Insigne e Milik, mentre al centro campo è quasi certo il rientro di Allan.
MILAN: Donnarumma – Calabria – Romagnoli – Musacchio – Rodriguez – Bakayoko – Kessie – Paquetà – Suso – Piatek – Calhanouglu All.: Gattuso
NAPOLI: Meret – Malcuit – Maksimovic – Kulibaly – Ghoulam – Callejon – Allan – Diawara – Fabian Ruiz – Mertens – Insigne All: Ancelotti
ARBITRO: Piero Giacomelli
Appuntamento martedì 29 gennaio 2019 ore 20.45 Stadio San Siro di Milano. Sarà visibile su RAI 1 e in streaming su RaiPlay.
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…