Notizie
Milan, nessun colpo sulla trequarti: Pioli studia il nuovo modulo
Stefano Pioli potrebbe apportare delle modifiche rispetto al consueto modulo (4-2-3-1) col quale abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare il suo Milan.
Certamente molto dipenderà dai risultati che il Diavolo riuscirà a raggiungere da qui a fine stagione: sabato sera è atteso all’Unipol Domus di Cagliari, una partita da vivere fino all’ultimo perché le due compagini (chi scudetto e chi salvezza) si giocano veramente tanto.
E i rossoneri (il 20 aprile) saranno anche impegnati nel ritorno di Coppa Italia “in trasferta” contro i cugini nerazzurri: una competizione da onorare fino in fondo per Pioli, chissà che il Milan non riesca a strappare il pass per un’eventuale finale.
Poi però sarà il momento del mercato: tra cessioni in bilico ed acquisti mirati, il tecnico parmigiano in vista della prossima stagione potrebbe trovare un’alternativa al modulo con cui si schierano i suoi migliori 11.

L’emergenza infortuni con la quale spesso il Milan ha dovuto tenere i conti e i nervi saldi ha spesso adattato alcuni giocatori in posizioni in cui non si sono espressi al meglio (vedi Krunic adattato ad ala sinistra al posto di Leao nell’ultima di Champions contro il Liverpool).
Insomma Pioli riflette: alcuni futuri obiettivi di mercato rossoneri sono chiari (da Renato Sanches a Botman, passando per Yacine Adli e potenzialmente Berardi dal Sassuolo).
L’operazione per il francese 21enne del Bordeaux, comunque, è già cosa fatta dunque il classe 2000 sarà a disposizione a Milanello già dal primo luglio.
Nelle ultime settimane si sono registrati alcuni rumours secondo cui Maldini e Massara starebbero monitorando le prestazioni di Bajrami con l’Empoli, osservato speciale anche dell’ultimo match casalingo vinto di misura proprio contro i toscani di Aurelio Andreazzoli.

Ma la sensazione è che Pioli possa ricorrere molto spesso al 4-3-3: difficilmente i rossoneri piazzeranno un colpo sulla trequarti, con Brahim Diaz che all’occorrenza potrebbe essere adattato nel trio di centrocampo ma pur sempre l’uomo più vicino alla punta.
Il tecnico (ex Inter) (e i suoi ragazzi) sanno che ci sono ancora 9 finali da dover giocare: con mentalità, lucidità e determinazione per tutti i 90 minuti.
Il destino è nelle mani dei rossoneri, chissà poi toccherà a Maldini e Massa lavorare per rinforzare la rosa in alcuni reparti, per poter andare lontano (anche) in Europa.

Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
Notizie
Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi
La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo sport.
Se ne andato da poco Rocco Commisso, lasciando un vuoto importante. Un presidente che era riuscito ad entrare nel cuore della gente, che avrebbe voluto alzare un trofeo insieme ai propri tifosi, ma è arrivato a tanto così…
Ha lasciato il Viola Park, una struttura meravigliosa unica al mondo, un’eredità che lo terrà per sempre nella memoria dei fiorentini. Avrebbe voluto fare anche un nuovo stadio, ma per diversi motivi non gli è stato possibile.
Dopo essere voluto rimanere fuori per quel che riguarda la ristrutturazione del Franchi, in contrapposizione con la politica, che in qualche modo non gli ha permesso di realizzare il suo progetto, negli ultimi mesi Commisso però si era riavvicinato alla sindaco Funaro, dando la disponibilità di partecipare economicamente per arrivare alla fine dei lavori, che sono in mano pubblica, del Comune di Firenze.
Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, la società ha inviato al Comune i documenti per partecipare al project financing del nuovo impianto. Ed è dunque pronta ad investire i 50-60 milioni che mancano per terminare i lavori in cambio di una lunga concessione.
Uno degli ultimi atti di volontà del presidente Commisso, in questi ultimi mesi travagliati a causa della lunga malattia.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
