Milan, una situazione non di certo facile quella relativa al tanto discusso casting per il ruolo di direttore sportivo. Ma sarà facile riuscire a trovare un accordo? Ritengo di no e vi spiego i motivi.
Inizio febbraio, data in cui ci sono stati i primi contatti tra Igli Tare e la coppia Ibrahimovic-Cardinale. Ovviamente i dialoghi sono stati anche con altri, ma la differenza è che il dirigente albanese, a piede libero, sarebbe stato di conseguenza assoldabile fin da subito. Avessero voluto.
Come scritto da tempo, il primario obiettivo rimane Tony D’Amico il quale potrebbe non liberarsi troppo facilmente dall’Atalanta con la quale è legato fino al 30 giugno 2027 visti anche i problemi di dialogo con la famiglia Percassi.
Ma il dubbio sta a monte, quale DS potrebbe a oggi accettare le condizioni di Giorgio Furlani? Perchè qui sta lo snodo principale.
Quale DS accetterebbe questa situazione? Sappiamo che l’allenatore lo vuole scegliere Furlani e lo stesso AD vuole avere l’ultima parola su ogni nuovo giocatore. Ad oggi non mi risultano direttori sportivi in grado di accettare tali clausole, nemmeno Tare che poi, a dirla tutta, ha un certo caratterino.
Si possono fare casting, parlare 4-5 ore con chiunque, ma il problema – come scritto prima – sta a monte.
Aggiornato al 17/04/2025 13:31
Luis Díaz potrebbe lasciare il Liverpool nella finestra di trasferimento estiva, aprendo scenari interessanti per…
Oltre a Chelsea-Djurgarden, l'altra gara di ritorno delle semifinali di Conference League sarà Fiorentina-Betis Siviglia.…
Il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha rivelato che i suoi giocatori erano in lacrime dopo…
La Serie A è giunta alla 36^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Il Torino ha deciso di prolungare il contratto di Valentino Lazar nonostante l'interesse di un…
Dopo il Manchester City, stavolta sarà il PSG di Luis Enrique l'avversario dell'Inter nella prossima…