Categorie: Notizie

Milan, nessun esonero immediato: i nomi per il post Pioli in estate

Milan, salvo risultati catastrofici da qui in avanti, non si ipotizza un addio anticipato del tecnico rossonero. Vediamo tuttavia i nomi caldi per l’estate

Il Milan perde ancora in Champions e per la qualificazione agli ottavi serve ormai un miracolo. In campionato le cose sembrano andare un po’ meglio, soprattutto perché alcune avversarie, che la passata stagione correvano, hanno iniziato la stagione con una marcia ridotta.

Il quadro completo non restituisce di certo una bella immagine del Milan, alla luce di un mercato importante con dieci acquisti. Fare peggio della passata stagione non viene sicuramente preso bene dai piani alti della proprietà la quale necessita invece di una presenza stabile in Champions per continuare la rotta virtuosa della sostenibilità dei conti.

In questi casi, a saltare non possono essere i giocatori, ma il tecnico stesso. Stefano Pioli, come chiunque altro allenatore, sa perfettamente che il suo futuro è legato ai risultati e ad un filo ad oggi sottilissimo. Tuttavia non verrà esonerato

per volere della stessa proprietà la quale non vede di buon grado un cambio in corsa, né un traghettatore. Si andrà quindi avanti con lui fino a giugno e poi il cambio.

I nomi ad oggi contattati dalla dirigenza sono quelli di Antonio Conte il cui contatto con Giorgio Furlani è datato almeno un mese fa. Una chiamata interlocutoria, conoscitiva, ma che tuttavia ha fatto immediatamente emergere importanti distanze sia economiche che di vedute.

Geoffrey Moncada ha invece parlato direttamente con Francesco Farioli, allenatore del Nizza attualmente secondo in classifica in Ligue 1 ad un solo punto di distacco dal Paris Saint Germain. Il tecnico nato a Barga sarebbe interessato a valutare la proposta dei rossoneri, ci si è lasciati con un arrivederci.

Altri nomi quelli di De Zerbi Thiago Motta, due allenatori seguiti e molto apprezzati sia dalla dirigenza che dalla proprietà.

Aggiornato al 29/11/2023 11:15

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan-Bruges 3-1, la vince Fonseca e un Reijnders super | Le pagelle rossonere

Milan-Bruges 3-1, prima vittoria in Champions League per i rossoneri, che soffrono ma hanno la…

3 ore fa

Barcellona-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Il big match del mercoledì di Champions League mette a confronto due squadre dalla grande…

4 ore fa

Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho

Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è…

4 ore fa

Atletico Madrid-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Lille, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte al…

4 ore fa

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro…

5 ore fa

Ultim’ora Juventus, problemi per Douglas Luiz: gioca Thuram

A pochi minuti da Juventus-Stoccarda Douglas Luiz si fa male e non sarà della partita.…

5 ore fa