Notizie
Milan, Giroud si presente in conferenza stampa:”Posso ancora dare tanto al calcio europeo”
Lunedì 2 agosto ore 14, giorno di presentazione di Olivier Giroud in rossonero. L’attaccante si è lasciato andare rispondendo a tutte le domande con cortesia, determinazione ed una visione ben chiara del futuro che lo aspetta. Leggiamo qui di seguito le sue parole.
La risposta alle critiche della stampa francese sulla sua età:”Il fatto che compirò 35 anni non vuole dire nulla. Il commento sul Giroud nonno lo avevo fatto io, ma posso dirvi che il nonno è ancora qui. E’ tutta una questione di testa e questo ti fa capire dove arriverà il corpo. Ibrahimovic ne è l’esempio. Non è una rivincita, posso dare ancora molto per il Milan e per il calcio europeo”.
Sulle valutazioni del suo operato:”Si sentono dire molte cose sulla carriera di un giocatore. Non si deve ascoltare tutto. Grazie alla mia forza mentale sono andato oltre alle difficoltà incontrate in carriera ed ho cercato di trasformare in positive queste energie negative. E’ vero che mi dicono che sono sottovalutato, ma non ascolto quello che dicono, non guardo i social, ma ascolto la mia famiglia ed i miei amici. Voglio rendere orgogliosi i tifosi del Milan e la mia famiglia”.
Parole sul tecnico Sarri:”Non ho avuto occasione di parlare con Sarri. Abbiamo condiviso una grande stagione. Ho giocato tanto concludendo come capocannoniere della competizione. Ho sentito i suoi commenti e lo ringrazio. E’ un ottimo manager, ora però quello che conta è trovarmi con Pioli, un altro grande manager con il quale spero di fare grandi cose”.
Alternativa ad Ibrahimovic:”Non mi considero un’alternativa. E’ il mister a decidere come e quando utilizzarmi. Maldini, Massara e Gazidis conoscono bene le mie qualità e mi hanno dato fiducia. Non penso se giocherò o non giocherò, penso a fare il bene della squadra”.
Un messaggio a Ziyech:”E’ un grande giocatore, ha grandi capacità tecniche ed esperienza. Più giocatori di livello ci sono nel Milan e meglio è. Quindi sarei più che felice di giocare con lui”.
Sulla maglia numero nove:”Non sono affatto scaramantico e quindi non credo che un numero di maglia possa condizionare le mie prestazioni. Non penso ad una maledizione, ma sono consapevole che è una maglia che è stata indossata da grandi campioni come Van Basten, Papin, Inzaghi. Spero di rendere felici i tifosi con questa maglia”.
Possibilità di arrivare allo scudetto:”Probabilmente alzare la pressione non è il termine corretto. Credo molto nel progetto Milan e darò per questo il massimo come lo chiederò ai compagni, proprio come fa Ibrahimovic. Lui è esigente con se stesso, ma anche con gli altri. Bisogna uscire dalla propria zona di confort, è così che si raggiungono gli obiettivi”.
Sulla Champions League:”Penso che il Milan sia uno dei club più grandi in Europa nonostante non abbia giocato in Champions nelle ultime annate. Il club sta facendo molto per tornare al top, credo in questo progetto e sono qui per questo. Possiamo fare bene in Champions”.
Gli obiettivi personali:”Voglio lasciare il segno, ho vinto tanti trofei e l’obiettivo è sempre quello. Ho un obiettivo personale, ma non lo voglio dire, me lo tengo per me. Cercherò ovviamente di dare il massimo”.
La convivenza con Ibrahimovic:”Non sono l’allenatore e non parlo di dettagli tecnici. Posso adattare il mio gioco e le mie qualità alle sue. Non è impossibile giocare contemporaneamente con lui. Credo che Ibra adesso sia più numero dieci, un playmaker. E’ sicuramente un grande onore giocare con lui”.
Notizie
Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono
Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le premesse sono queste…
Il Milan attende di vedere sul campo il suo ultimo acquisto in attacco. Ci riferiamo ovviamente a Santiago Gimenez il quale questa sera contro la Roma partirà dalla panchina, ma è probabile che Sergio Conceicao possa chiedergli di giocare una frazione di gara nel secondo tempo.
Nel frattempo andiamo ad analizzare un numero che lo porta tra i top a livello europeo. I suoi numeri infatti sono incredibili, vede infatti la porta con una percentuale del 56% su 100 tiri effettuati.
Un dato decisamente alto se rapportato a quello medio dei migliori attaccanti del campionato italiano i quali si assestano intorno al 20% con picchi fino al 30%.
Notizie
Cristiano Ronaldo: “Allenatore? Preferisco fare il Presidente…”
Cristiano Ronaldo sorprende tutti: “Possedere un club di calcio ha più senso per me che diventare un allenatore”.
La nuova visione di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, una delle icone più brillanti del calcio mondiale, ha recentemente dichiarato che vede il suo futuro più come proprietario di un club che come allenatore. Questo annuncio ha suscitato interesse e discussioni tra i fan e gli esperti del settore. Durante un’intervista, Ronaldo ha spiegato che la gestione di un club gli offre una prospettiva più ampia sul calcio e gli permette di influenzare il gioco in modo diverso rispetto al ruolo di allenatore.
Implicazioni per il futuro del calcio
La dichiarazione di Ronaldo potrebbe avere significative implicazioni nel mondo del calcio. La sua esperienza e la sua visione potrebbero portare innovazioni nel modo di gestire e dirigere una squadra. Inoltre, la presenza di una figura così influente nel panorama calcistico come proprietario potrebbe attirare ulteriori investimenti e talenti. I fan, intanto, sono curiosi di vedere quale club potrebbe attirare l’interesse del campione portoghese e quali strategie innovative potrebbe implementare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Cristiano Ronaldo: “Owning a football club makes more sense to me than becoming a manager”. pic.twitter.com/27lwrpT7b6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 5, 2025
Notizie
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro
Milan, andremo qui di seguito a fare maggiore chiarezza in merito all’infortunio del neo acquisto rossonero Warren Bondo.
E’ arrivato in rossonero infortunato Warren Bondo. Il classe 2003 aveva infatti avuto un infortunio durante la gara contro il Bologna che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo.
Un dolore dietro la coscia classificato in seguito come un problema muscolare di non grave entità.
Il classe 2003 ex Monza potrebbe dunque esordire con la nuova maglia del Milan in occasione della sfida casalinga contro il Verona sabato 15 febbraio alle ore 20,45.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie4 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club