La gestione del Fondo Elliott dal suo insediamento ha fatto crescere il club sia a livello calcistico prettamente sul campo e sia a livello di brand, importante il riconoscimento ottenuto da una ricerca di YouGov Sport in merito alla forte ascesa dei rossoneri nel mondo.
Milan, il club presieduto dal Fondo Elliott cresce in campo, ma anche fuori grazie all’ottima gestione manageriale che nel giro di poco tempo ha permesso alla squadra di lottare per lo scudetto e probabilmente conquistare un posto per la prossima Champions League. Ma non è tutto, le casse della società stanno respirando una vera e propria boccata d’ossigeno nonostante un periodo non di certo confortante come entrate a causa del prolungarsi della situazione pandemica che di fatto impedisce ed impedirà ancora per diverso tempo l’afflusso dei tifosi allo stadio.
Nonostante questo, il Milan è uno dei pochi club nel mondo a non avere esposizioni nel mercato obbligazionario, ergo non ha debiti verso le banche
e può quindi guardare al futuro con deciso ottimismo senza ovviamente fare spese folli, il bilancio non lo permette ancora, ma per fare buoni acquisti non servono grandi esborsi economici, Paolo Maldini lo sta dimostrando con i fatti.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: Elliott, come cambiano le cose
E’ la società di ricerca YouGov Sport ad avere effettuato uno studio sui club più famosi in Cina, in America ed in Italia. La classifica deve rispettare un determinato numero di criteri, si basa infatti su impressione sui giocatori e l’allenatore, percezione della gestione, cultura del tifo, tradizione, qualità del gioco e successo del club. L’indice che risulta è quindi determinante per stilare la classifica di popolarità dei club.
La palma del vincitore va quindi al Milan, club più popolare sia in America che in Cina, in Italia invece – dopo aver scalzato l’Inter – il club di Via Aldo Rossi è secondo solamente alla Juventus che comanda la classifica.
Real Madrid-Barcellona, queste le ultimissime di formazioni a poche ore dalla sfida araba di Supercoppa…
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della…
Karim Benzema conferma la sua fiducia nel Real Madrid: "Sono certo che quest'anno dimostreremo ancora…
Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita…
Prima della gara contro il Venezia il presidente dell'Inter ha parlato dei rumors di calciomercato…
PSG-St.Etienne, è questa l'ultima sfida di questa domenica di Ligue 1 con la squadra di…