Notizie
Milan, un piano preciso per Kalulu: la dirigenza ha le idee chiare
Il Milan come sappiamo ha fondato la sua linea manageriale sulla crescita di giovani che possano sfondare da qui a qualche anno, uno di questi è senz’altro un terzino destro su cui tutto lo staff tecnico nutre ampia stima e sul quale le idee sono chiarissime.
Milan, Pierre Kalulu è sicuramente uno di quei giovani che la dirigenza, insieme al tecnico Stefano Pioli, intende valorizzare al meglio. Il classe 2000 nato a Lione è stata un’intuizione particolarmente azzeccata di Paolo Maldini che lo scorso anno lo ha fortemente voluto prelevandolo dall’Olympique Lione. Il giocatore si è messo immediatamente a disposizione disputando un precampionato decisamente positivo e durante la passata stagione è stato utilizzato anche come centrale difensivo con buoni risultati.
Kalulu è un terzino destro che può essere perfettamente adattato anche come centrale grazie ad una buona fisicità ed un ottimo senso della posizione. Dispone inoltre di una buona proprietà di palleggio oltre che un ottimo dinamismo. Quello che però ha colpito in maniera prevalente è la personalità spiccata, non scontato per un ventenne. Il giocatore ha infatti saputo sopperire lo scorso anno ad assenze pesanti, è stato buttato nella mischia da Pioli ricoprendo il ruolo di centrale di difesa e non ha assolutamente steccato il suo esordio, anzi è riuscito a strappare numerosi applausi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, sgarbo al Milan: arriverà a parametro zero
Il piano di Maldini
Come detto, la dirigenza rossonera ha un piano ben specifico per Pierre Kalulu. Il ragazzo è seriamente preso in considerazione e, nonostante abbia davanti Davide Calabria nelle gerarchie, probabilmente durante questa stagione avrà maggiori spazi per mettersi in mostra. Paolo Maldini in estate ha rifiutato numerose richieste di prestito per il giocatore, proprio perchè convinto delle doti del ragazzo e sul fatto che debba proseguire il processo di crescita con la maglia rossonera.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”