I nostri Social

Notizie

Milan, Ibra scalpita: le reali condizioni dello svedese

Pubblicato

il

Il Milan approfitta della pausa del campionato per godersi il primato in classifica e per permettere ad un prezioso giocatore di recuperare al meglio dall’infortunio che lo tiene fuori dai campi da giugno.

Milan, al lavoro per preparare al meglio la gara casalinga contro la Lazio di domenica 12 settembre alle ore 18. Probabilmente non sarà ancora della partita Franck Kessie e, notizia di poche ore fa, a rischio anche Rade Krunic, altra tegola per il reparto mediano del campo.

Ci sarebbe però un altro giocatore attualmente infortunato e che starebbe tentando di bruciare le proverbiali tappe per essere disponibile dal primo minuto contro i laziali, come avrete perfettamente capito ci riferiamo a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, come detto prima, è lontano dai campi dal 18 giugno, giorno dell’operazione alla cartilagine del ginocchio i cui tempi di recupero si aggirano intorno ai 3 mesi. Considerata l’età del giocatore, ad ottobre 40 anni, tali tempistiche potrebbero subìre inevitabili rallentamenti, cosa che Ibra vuole assolutamente evitare.

Le ultime notizie ci riferiscono di Ibrahimovic che ha sostenuto un’intera seduta di allenamento in campo con i compagni dopo alcune settimane di esercizi individuali in palestra. Lo svedese ha avuto modo quindi di toccare palla, provare alcuni tiri in porta, il tutto con estrema cautela per fare le cose per bene. Regna assoluto ottimismo in merito ad un suo pieno recupero, contro la Lazio, quantomeno in panchina a disposizione di Pioli ci sarà.

Notizie

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Pubblicato

il

Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune variazioni. Vediamo un nuovo innesto per la corsia di destra.

Con Pulisic ancora ko, Paulo Fonseca dovrà nuovamente fare di necessità virtù sulla fascia destra.

Sicuro l’impiego dal primo minuto di Samuel Chukwueze, tuttavia il nigeriano finora non ha certo regalato emozioni forti.

Motivo per il quale potrebbe essere convocato Filippo Scotti, classe 2006 già assistito dal Team Raiola e di cui si parla un gran bene.

Un esterno rapido, tecnico e con la giusta personalità che potrebbe entrare a gara in corso per accumulare minutaggio nella nostra Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Lutto per Juventus e Torino: muore un collaboratore storico

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta, massaggiatore di Juventus e Torino. Ci ha lasciati a 75 anni.

La Juventus e il Torino piangono Giunta

Questa mattina è arrivata una notizia che rattrista tutta Torino e i suoi club: la notizia della morte di Sergio Giunta, massaggiatore storico del Torino e della Juventus, all’età di 75 anni.

Giunta, che è stato per un breve periodo un giocatore, aveva esordito nelle giovanili della Juventus ed era passato all’Aosta Calcio. È lì, poi, che era diventato massaggiatore. Da lì aveva poi spiccato il volo verso il Torino, dove aveva trascorso ben 14 anni, dal 1980 al 1994.

La maggior parte della sua carriera, però, l’ha passata alla Juve, alla quale ha lavorato dal 1994 al 2007.

La nota del Torino per Giunta

Questa la nota del club granata per la scomparsa di Sergio Giunta: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità.

Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata. L’ultimo saluto a Sergio si terrà venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, Letang “riapre” il caso Osimhen: “Abbiamo guadagnato solo 7 milioni”

Pubblicato

il

Osimhen

Olivier Letang, presidente del Lille, “riapre” la polemica sul caso Osimhen e il controverso trasferimento che lo ha portato a Napoli.

Torna ad infuriare la polemica sul controverso affare che, nell’estate del 2020, portò Victor Osimhen alle pendici del Vesuvio. A gettare benzina sul fuoco il nuovo presidente del Lille, Olivier Letang.

Napoli, le parole di Letang su Osimhen

All’epoca dei fatti il reggente dei mastini era ancora Gerard Lopez, sul cui capo pendono due accuse di falso in bilancio (una riguarda proprio il passaggio del nigeriano a Napoli) oltre al fatto che due club calcistici (il Mouscron e il Bordeaux) siano falliti per inadempienze economiche durante la sua gestione.

Anche Les Dogues hanno rischiato il fallimento, appena due anni dopo il suo cambio di casacca, prima del salvifico intervento del Fondo Elliot e dell’attuale presidente Letang. Alla base del rischio fallimento una situazione finanziaria disastrosa, aggravata anche dalla dilapidazione dell’asset rappresentato da Osimhen.

Infatti, proprio Letang, nel corso di un intervento rilasciato durante la trasmissione L’Equipe du Soirha colto l’occasione per attaccare nuovamente il suo predecessore. Dei 70 milioni pattuiti solo 50 erano “contanti”, mentre gli altri 20 erano distribuiti attraverso i cartellini di quattro ex-giocatori azzurri.

L’allora terzo portiere Karnezis (valutato 4,8 milioni) e tre giocatori che all’epoca erano nella Primavera del Napoli: Ciro Palmieri (7 milioni milioni), Claudio Manzi (4 milioni) e Luigi Liguori (4 milioni). Letang ha infatti denunciato che, dei sopracitati 50 milioni, soltanto 7 sono finiti nelle casse del club francese.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Dal totale di 70 milioni vanno sottratti i costi per l’acquisto di questi quattro giocatori del Napoli, pagati complessivamente 20 milioni di euro quando il loro valore reale era pari a zero. Vanno inoltre aggiunti al calcolo tutti gli intermediari, le plusvalenze e le commissioni, che portano l’incasso effettivo a 7 milioni. Il Lille ha guadagnato molto di più con le cessioni di Carlos Baleba (30 milioni di euro al Brighton, ndr) e Amadou Onana (40 milioni di euro all’Everton, ndr). In quei casi non c’erano commissioni o intermediari“.

napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A4 mins fa

Genoa, UFFICIALE: Dan Șucu è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 15 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della maggioranza delle quote...

Genoa Genoa
Serie A24 mins fa

Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita

Visualizzazioni: 24 In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco...

Notizie34 mins fa

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Visualizzazioni: 95 Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A44 mins fa

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Visualizzazioni: 58 Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A53 mins fa

Bologna, Miranda regolarmente in gruppo

Visualizzazioni: 20 Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo a disposizione per...

Calciomercato54 mins fa

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Visualizzazioni: 22 Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente...

Mudryk Mudryk
Premier League1 ora fa

Mudryk shock: positivo al meldonium

Visualizzazioni: 19 Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super...

Udinese Udinese
Coppa Italia1 ora fa

Udinese, Sanchez dal primo minuto

Visualizzazioni: 31 In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Visualizzazioni: 30 L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 37 Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo...

Le Squadre

le più cliccate