I nostri Social

Notizie

Milan, non bastano 70000 tifosi per svegliarlo: Pioli sbaglia tutto

Pubblicato

il

Milan, seconda sconfitta consecutiva in casa, eguagliando un triste record di Giampaolo, e prima vittoria stagionale per l’Udinese. Basta questo per capire il momento, ma andremo ad aggiungere altri dettagli che decretano lo stato attuale di crisi dei rossoneri 

Se la sconfitta casalinga contro la Juventus seconda in classifica poteva essere catalogata tra le partite brutte, ma che ci possono stare, quella contro l’Udinese dovrà invece essere archiviata direttamente nel cestino. Per come è stata preparata e gestita, semplicemente in modo imbarazzante ed ai limiti della decenza.

Inevitabili i fischi dei 70.000 tifosi rossoneri svegliati solo al 98’ dal triplice fischio finale. Metà di essi avrà infatti dormito per quasi tutta la gara, una partita che definire soporifera è quantomai corretto.

Pioli riesce semplicemente a sbagliare tutto. Ad iniziare da Jovic, giocatore che, se in forma, può anche avere un senso, ma così difficilmente sarebbe titolare in Serie C, con tutto il rispetto. Un improbabile modulo con Musah a destra ed il solito Krunic a fare danni a centrocampo. Inutile girarci intorno, il bosniaco dal ritorno dall’infortunio non ha ancora convinto e quindi perché non mettere Adli dal primo minuto il quale, una volta subentrato, è stato il migliore in campo?

Ma quello che mi preme sottolineare è l’approccio alla gara. I rossoneri sapevano che l’unico risultato era la vittoria, per scacciare crisi e malelingue e poi perché, nel pomeriggio, l’Inter aveva vinto a Bergamo consolidando il primo posto in classifica. Una condizione da mordere il campo ed invece gli uomini di Pioli sono scesi in campo più molli delle pere cotte. Sintomo che qualcosa non va nella preparazione.

Una sconfitta che fa male, contro un’avversaria che ha corso molto, ma che proprio irresistibile non è, tanto che tra le due compagini erano 15 i punti di differenza. Contro il Paris Saint Germain in Champions League non servirà una partita eccezionale, ma un miracolo.

Notizie

Incredibile Milik: nuovo infortunio per il polacco, la situazione

Pubblicato

il

Serie A

Infortunio Milik, il giocatore dovrà fermarsi nuovamente in vista della gara contro il Lecce, in programma questa sera allo Juventus Stadium

Juventus, Infortunio Milik

Infortunio Milik, i dettagli

Non c’è pace per Arek. La punta ex Napoli si è fermata di nuovo. Eppure Milik era riuscito a rientrare tra i convocati per le due vittorie contro Pisa e Roma, dopo oltre 500 giorni ai box a causa dell’operazione al menisco. Ora il polacco è costretto a rientrare in infermeria, a causa di un fastidio al polpaccio. I tempi di recupero sono brevi, di circa due settimane. L’obiettivo è di rientrare in gruppo per il 25 gennaio, quando andrà in scena Juventus-Napoli.

La situazione attaccanti

Per il match delle 18:00, il favorito rimane Openda. Ma occhio alla concorrenza di David. Il ballottaggio tra i due è serrato, mentre chi è certo di una presenza dal primo minuto è Yildiz. Occhio a Zhegrova, che potrebbe partire titolare al posto di Conceicao. Il match contro il Lecce è una buona opportunità per far riposare alcune pedine importanti, ma occhio a non sottovalutare l’impegno.

Continua a leggere

Notizie

Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues

Pubblicato

il

Chelsea

Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.

Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.

Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.

Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Notizie

Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode

Pubblicato

il

Milan

Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima parte di stagione coi top e flop del club di Via Aldo Rossi.

Tempi di bilancio come tutti i fine anno. Il Milan può di certo ritenersi soddisfatto, sebbene qualche gara contro le piccole potesse terminare in modo diverso.

Secondo a un solo punto dalla capolista Inter, il club di Via Aldo Rossi è decisamente in corsa per lo scudetto, fatto salvo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Ma chi sono i top e i flop di questa prima parte della stagione? Tra i top troviamo decisamente Maignan il quale è diventato anche particolarmente abile nel neutralizzare i calci di rigore, voto 8 nell’attesa possa prolungare il suo rapporto col Milan.

Bocciati i terzini Estupinan voto 4 e Athekame voto 5 solo per il gol del pareggio contro il Pisa. Decisamente meglio il terzino sinistro Bartesaghi voto 7,5 in grado di prendersi adesso la titolarità sulla fascia.

Sugli scudi Saelemaekers voto 7,5 e vero e proprio equilibratore insieme all’intero reparto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia Tomori voto 6,5 per tutti, nonostante qualche sbavatura dicembrina. Bocciato al momento De Winter voto 5.

A centrocampo un sontuoso Modric voto 8 insieme a Fofana voto 6 e Rabiot voto 7, sebbene dal francese ci si aspetti qualche gol in più. Bene anche Loftus-Cheek voto 6,5 e Ricci voto 6,5, quest’ultimo sempre pronto quando chiamato in causa. Senza voto Jashari a causa del lungo stop per infortunio, ma dalle primissime apparizioni l’approccio è decisamente confortante sebbene necessiti di maggiore minutaggio per una valutazione completa.

In attacco voto 7 a Rafael Leao il cui apporto in zona gol è da considerarsi buono, nonostante una forma fisica deficitaria che lo ha portato a periodi di stop durante la stagione. Voto 9 a Christian Pulisic al momento il migliore dei suoi e vice capocannoniere della Serie A con 8 reti dietro solo a Lautaro.

Santiago Gimenez voto 4,5 e fuori per infortunio alla caviglia dovrebbe partire a fine stagione così come Nkunku voto 5 nonostante la recente doppietta contro il Verona.

Ultimo, ma decisamente primo Massimiliano Allegri voto 10 e lode. Il tecnico livornese in pochissimi mesi è stato in grado di rimettere insieme i cocci di uma squadra decisamente scollata e spaccata all’interno dello spogliatoio ridonando entusiasmo e soprattutto reintroducendo regole precise durante la quotidianità di Milanello.

E’ stato inoltre capace ad adattare i suoi giocatori, encomiabile il lavoro su Pulisic, senza chiudersi all’interno di moduli prefissati. Il merito dell’attuale posizione in classifica è sicuramente per gran parte suo, nonostante un mercato condotto dalla dirigenza diverso rispettoa quello che avrebbe voluto il tecnico.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato58 secondi fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 1 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A11 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A21 minuti fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A31 minuti fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 52 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Pi Pi
Calciomercato41 minuti fa

Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club

Visualizzazioni: 42 Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Vanoli sorride: Kean è rientrato alla base

Visualizzazioni: 65 L’attaccante della Fiorentina è di nuovo a disposizione di Vanoli. Resta il dubbio sulla maglia da titolare contro...

Serie A1 ora fa

Como-Udinese 1-0, Da Cunha dal dischetto firma la vittoria

Visualizzazioni: 30 La sfida del Senigaglia tra Como e Udinese apre il sabato della 18° giornata di Serie A. La...

Serie A2 ore fa

Inter-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Il posticipo serale 18° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Bologna: rivincita della semifinale di Supercoppa italiana...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina-Bologna: scambio in ponte?

Visualizzazioni: 218 La Fiorentina nelle scorse ore ha chiuso per Solomon: da Bologna potrebbe arrivare un altro esterno.  Nelle ultime...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “Bologna ha identità chiara e sa metterci in difficoltà. Mercato? Amo questo gruppo”

Visualizzazioni: 77 Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha presentato in conferenza stampa la gara di San Siro contro il Bologna,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android