Milan, la posizione non saldissima di Pioli sulla panchina rossonera sta dando spazio ad una girandola di allenatori. Vediamo una suggestiva ipotesi
I nomi che si susseguono, ma che trovano peraltro conferme, sono quelli di Antonio Conte in primis, e Graham Potter. Due tecnici particolarmente attenzionati per la prossima stagione quando, con ogni probabilità, Stefano Pioli saluterà i rossoneri.
Il tempo di Pioli sembra essere finito, sebbene si cercherà di tenerlo saldo sulla panchina fino all’anno fine di questa stagione, per il bene della squadra e per l’impossibilità di trovare qualcuno disposto a prendere una squadra di tale blasone ed importanza in corso.
A sorpresa tuttavia sembra farsi spazio un nome nuovo, suggestivo come poteva essere quello di Arrigo Sacchi
ai tempi. Ci riferiamo a Francesco Farioli, tecnico del Nizza secondo in classifica in Ligue 1. Unica squadra imbattuta con due pareggi in più rispetto alla capolista Paris Saint Germain davanti di una sola lunghezza.Il 34enne, nonostante la giovane età, è attento ai dettagli, pignolo, meticoloso, attento. Un cultore del calcio dominante, un vero e proprio esteta fautore del calcio collettivo. Nessuna individualità, tutti al servizio di tutti, con uno schema ben preciso ed una difesa ben registrata. Un meccanismo perfetto che piace a diversi top club europei, compresi il Milan. E le attenzioni stanno decisamente aumentando.
Aggiornato al 20/11/2023 22:39
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…