Categorie: Notizie

Milan, numeri da record: in Italia nessuno è più virtuoso

Milan, il mercato appena terminato ha restituito una regina incontrastata dal punto di vista dei numeri. Sul campo sarà un’altra cosa? Aspettiamo il verdetto, ma al momento andiamo a vedere i virtuosismi economici del club di Via Aldo Rossi

Un club sempre più virtuoso quello rossonero. Forte sul mercato e soprattutto forte sui numeri. Dieci rinforzi ed un netto miglioramento sul monte ingaggi, difficile fare meglio. La parola sostenibilità sarà infatti quella che caratterizzerà il nuovo corso targato Gerry Cardinale il quale, in totale sintonia con Giorgio Furlani, vuole abbinare successi e contenimento dei costi per i prossimi esercizi. In Italia nessuno sta facendo uguale, nonostante molti ci stiano provando.

E vediamo un po’ di questi numeri, 134 milioni spesi, una spesa non superiore ai 20 milioni per giocatori acquistati a titolo definitivo e ad un anno dalla scadenza. Una mossa che testimonia il forte ed attento lavoro della dirigenza, nonché la velocità di esecuzione nell’attuale il programma nei tempi previsti.

Il bilancio 2023/2024 andrà pertanto a beneficiare di circa 58 milioni di plusvalenze, risultato calcolato sul guadagno della vendita di Sandro Tonali 

di 60 milioni, decurtato dalla minusvalenza di 2,2 milioni di Rebic. Insomma, ci sono tutti i motivi per sorridere adesso e pensare in grande domani.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

38 minuti fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

1 ora fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

2 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

2 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

3 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

3 ore fa