Nonostante l’emergenza Coronavirus, i contatti e gli incontri per il nuovo stadio proseguono a vele spiegate. Nella giornata di ieri 16 aprile si è tenuto un incontro gestito in videoconferenza con l’ Amministratore Comunale, il Milan e l’ Inter per condividere tutti insieme lo stato di avanzamento del progetto che era stato accantonato per lasciare spazio alle urgenze sanitarie.
L’amministrazione del comune di Milano aveva tempo fa richiesto ulteriori approfondimenti in merito alla rifunzionalizzazione del Meazza ed al nuovo stadio e nella giornata di ieri gli esponenti dei due club hanno presentato un rapporto dettagliato entrando nei minimi particolari.
Un nuovo incontro è previsto nel giro delle prossime due settimane, Milan ed Inter si ritroveranno ancora per una volta in conference-call per definire gli sviluppi ed ascoltare le richieste del Comune sulla conservazione dell’attuale impianto in base al progetto che lo scorso gennaio era stato depositato a Palazzo Marino.
L’attuale impianto viene considerata un’icona, un teatro di mille battaglie vinte, un vanto per i due club e per il mondo intero. Non verrà di certo smantellato, ma diventerà l’epicentro di uno Sport Entertainement District Park, ossia un centro aperto al pubblico con attività sportive, campi di calcetto, di basket, di atletica leggera. Resterà in piedi la parte costituita dai due anelli con le rampe elicoidali, mentre verranno abbattute le torri ed il terzo anello.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…