Connect with us

Notizie

Milan, obiettivo blindare Leao: Maldini passa al contrattacco

Published

on

Milan

Milan, questi ultimi spifferi di mercato starebbero spaventando non poco la tifoseria rossonera la quale teme all’ultimo minuto di perdere uno dei giocatori più importanti. Mettiamo chiarezza qui di seguito.

Il futuro di Rafael Leao è ancora tutto da scrivere. Abbiamo sentito in questi giorni dei notevoli interessi da parte del Chelsea e siamo certi che sulla strada del giocatore ci siano almeno altri 4 club alla finestra.

L’attuale ingaggio da 1,5 milioni di euro starebbe infatti spingendo i top club europei ad osare allettando il portoghese con ingaggi monstre, sicuramente nelle loro corde.

Resta ovviamente in piedi una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Siamo però tutti consapevoli e concordi nel dire che se arrivasse davvero una proposta – come si legge – da 100-120 milioni, il Milan andrebbe a valutarla con estrema attenzione. Come d’altronde, lo farebbe qualsiasi altro club.

Milan, incontro vicino

In questo momento sappiamo però che il Milan non ha necessità di vendere per fare cassa. La considerazione della proprietà rossonera per il classe 1999 è massima ed il giocatore viene considerato un patrimonio per il futuro.

La proposta di Maldini di rinnovare a 4,5 milioni di euro era stata bocciata da Jorge Mendes il quale aveva posto una condizione irrevocabile a 7. Ed è su quella cifra che dopo il mercato i rossoneri proveranno a chiudere.

La nuova proprietà con ogni probabilità concederà alcune deroghe, come peraltro erano state concesse da Elliott per Ibrahimovic, ad esempio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini vuole chiudere: i due ultimi rinforzi

Notizie

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

Published

on

Fiorentina

E’ stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi anche il figlio dell’ex dirigente della Fiorentina, Peter.

A distanza di otto mesi dalla prematura scomparsa dell’ex direttore sportivo viola, è stata creata una fondazione in sua memoria. Creata per onorare la vita e l’eredità del dirigente.

Nasce la fondazione Joe Barone

L’annuncio è stato fatto con un comunicato sul profilo Instagram della fondazione: “Siamo orgogliosi di annunciare il lancio della Fondazione Joe Barone, creata per onorare la vita e l’eredità dell’uomo che ha creduto nel potere della comunità e del restituire. Unisiciti a noi per celebrare la memoria di Joe e per costruire un futuro più luminoso. Visita il link nella biografia per unirti all’esercito di Joe e restare in contatto con la fondazione”.

Fiorentina Joe Barone

L’amore per Firenze

Giuseppe Barone, uno dei 4 figli di Joe, ha speso qualche parole su suo padre: “Joe era sempre qui, non tornava molto a New York, era innamorato della città. Per lui Firenze era tutto. Siamo molto contenti di aver creato questa fondazione a suo nome. I fondi servono per aiutare i bambini malati e in più vorremmo donare defibrillatori alle scuole calcio di Firenze e New York. Grazie ai fiorentini e ai tifosi per il feeling che ci trasmettono”.

Continue Reading

Notizie

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Published

on

Vieira Genoa

Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe riemergere e influire sullo spogliatoio.

La Serie A è stata scossa stamattina dalla notizia inaspettata dell’esonero di Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa. Al suo posto arriva Patrick Vieira, chiamato a risollevare le sorti di una squadra in crisi. Con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e un avvio di stagione tutt’altro che brillante, la decisione della società, sebbene sorprendente, trova una certa logica.

L’arrivo del tecnico francese, però, porta con sé anche dinamiche complicate, in particolare per la presenza in squadra di Mario Balotelli. I due, compagni all’Inter e al Manchester City, hanno condiviso un’esperienza turbolenta al Nizza nella stagione 2018/19. Vieira, all’epoca tecnico del club francese, non aveva risparmiato critiche pubbliche al centravanti italiano.

Genoa

Genoa, vecchie ruggini tra Vieira e SuperMario

Aveva detto al Daily Mail: “La sua mentalità non si addice a uno sport collettivo come il calcio (…) Volevo costruire una filosofia basata sulla compattezza e sull’etica del lavoro. Lavorare con lui è stato complicato, la situazione era ingestibile.

Le parole di Vieira trovarono conferma anche da Balotelli, che lasciò il Nizza per il Marsiglia al termine di una stagione tesa, nonostante i suoi numeri impressionanti in Ligue 1 nelle stagioni precedenti. Ora, con i due che si ritrovano insieme sotto il tetto rossoblù, resta da vedere se riusciranno a mettere da parte le vecchie incomprensioni per il bene della squadra.

Il Genoa, che ha ambizioni importanti e vuole uscire dalla zona calda della classifica, non può permettersi tensioni interne. La società, con l’arrivo di Vieira, punta a un cambio di rotta immediato, ma il rapporto tra il tecnico e il suo attaccante potrebbe rappresentare una sfida in più. Toccherà a entrambi dimostrare maturità e spirito di squadra per rilanciare il Grifone e conquistare una stagione all’altezza delle aspettative.

Continue Reading

Notizie

Fiorentina, Commisso: “Non siamo in cima alla classifica per caso”

Published

on

Fiorentina

Fiorentina, Rocco Commisso alza l’asticella celebrando l’ottimo avvio di stagione e traccia la strada per i successi futuri a La Nazione.

Rocco Commisso, presidente e proprietario della Fiorentina, si è raccontato in una lunga intervista a La Nazione, affrontando i temi caldi legati al club e alle sue prospettive. La squadra viola sta vivendo un momento magico. Dopo un ottimo avvio di stagione, si trova al secondo posto in Serie A, a pari merito con Lazio, Inter e Atalanta, e brilla anche in Conference League con 6 punti conquistati su 9 disponibili. A seguire un breve estratto della sua intervista.

Fiorentina, le parole di Commisso

GRAN MOMENTO
“Lo dico sempre: l’obiettivo è fare meglio dell’anno passato. Sono molto contento della classifica, ed è uno dei momenti più belli. Ma dobbiamo continuare su questa strada senza accontentarci. Al momento non abbiamo fatto nulla”

MERCATO DI GENNAIO
“Se l’operazione è buona, sono pronto a intervenire. Se dobbiamo fare uno sforzo, lo faremo. Ma andiamo avanti un giorno alla volta. Siamo lì e vogliamo rimanerci. Vorrei regalare a Firenze qualcosa che si ricorderanno per sempre”

ESTATE DI RIVOLUZIONE
“Siamo stati criticati per le scelte fatte nelle cessioni, ma quei soldi sono stati reinvestiti. Anche con quei soldi sono arrivati undici nuovi giocatori. È stato fatto un ottimo lavoro. Non siamo lì per caso e spero che duri. Siamo contenti di tutto questo”

LO STADIO
“È il mio più grande rimpianto. Avevo dato la mia disponibilità. Ora, con la sindaca, stiamo cercando di trovare delle soluzioni che permettano a Firenze di avere uno stadio che, anche se non sarà nuovo, potrà essere almeno moderno e funzionale. Sono disposto a valutare eventuali investimenti, ma devo avere la certezza e tutte le informazioni sui lavori che stanno facendo ora e su ciò che manca. In ogni caso, voglio il controllo totale”

Fiorentina

Continue Reading

Ultime Notizie

Nations League6 minuti ago

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Visualizzazioni: 14 Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l’invasione in Ucraina. Invece la Bielorussa...

Fiorentina Fiorentina
Notizie16 minuti ago

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

Visualizzazioni: 74 E’ stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi anche il figlio...

Bologna Bologna
Calciomercato26 minuti ago

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Visualizzazioni: 98 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe tornare in Serie...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Notizie46 minuti ago

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Visualizzazioni: 107 Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe riemergere e influire...

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho
Esteri56 minuti ago

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Visualizzazioni: 107 Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì,...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A1 ora ago

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Visualizzazioni: 131 Dopo il “divorzio consensuale” tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo, il giocatore inizia...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A1 ora ago

Juventus, nessuna lesione per Vlahovic: quando torna?

Visualizzazioni: 220 La Juventus ha diramato gli esiti degli esami strumentali di Dusan Vlahovic, infortunatosi nella serata di ieri con...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Serie A1 ora ago

Fiorentina, Colpani: “Cavalchiamo l’onda. Scudetto? Inter la più forte”

Visualizzazioni: 140 Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l’Inter sia la candidata...

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Nations League2 ore ago

Portogallo, Tiago Djalò: “Felice per l’esordio, ringrazio il Porto”

Visualizzazioni: 124 Il difensore del Portogallo Tiago Djalò non nasconde la gioia dopo aver esordito in Nazionale, e ringrazia il...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A2 ore ago

Lecce, out Banda: ecco chi può rientrare in lista

Visualizzazioni: 138 Lecce, l’infortunio di Banda costringe i giallorossi a prendere una decisione che potrebbe riportare in lista un giocatore...

Le Squadre

le più cliccate