Milan, un argomento delicatissimo quello del tetto ingaggi. Andremo qui di seguito a leggere quali giocatori lasceranno il club in estate.
Una società molto attenta al tetto ingaggi, soprattutto dopo l’avvento del Fondo Elliott prima e Redbird poi. L’obiettivo principale è andare a tagliare stipendi di giocatori che non hanno saputo restituire al Milan un apporto adeguato. Al contempo, verranno valorizzati i giocatori più meritevoli, in primis Rafael Leao sul quale continuiamo ad essere ottimisti in merito ad una sua permanenza.
Sono diversi i giocatori che saluteranno Milano in estate. La prima certezza è quella di Bakayoko il cui prestito andrà a naturale scadenza. Il risparmio è di 2,5 milioni di euro
a stagione.Oltre al francese, quasi sicura la dipartita di Ante Rebic il cui apporto in questi ultimi due anni è stato del tutto insoddisfacente. Il croato ha un discreto mercato in Bundesliga. La sua partenza porterà un risparmio nelle casse rossonere di 3,5 milioni di euro annui.
Sommando anche giocatori che non verranno riscattati (Dest e probabilmente Vranckx), oltre alle cessioni di Mirante e Tatarusanu, i rossoneri andrebbero a risparmiare intorno ai 15 milioni di euro. Cifra utilissima per essere spalmata su altri profili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, grinta tecnica e qualche infortunio di troppo: chi è Mahmoud Dahoud
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L'allenatore si è detto…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della…
Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un'altra…
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di…
Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di…