Milan, primi passi verso la maturità a top club europeo. Vediamo quali sono le manovre adottate dalla proprietà.
Il Milan è pronto nuovamente a tornare laddove è stato per diversi anni. Una sfida lunga, difficile e soprattutto caratterizzata da un mondo calcistico che è cambiato e che, trasformandosi, ha lasciato indietro l’Italia.
Oltre ai risultati sul campo, Gerry Cardinale vuole costruire un club solido, duraturo, vincente, sostenibile, ma n che in grado di competere con i top club europei anche sotto l’aspetto economico. E la strada da fare è ancora parecchio lunga, sebbene i primissimi risultati siano incoraggianti.
Lo stadio di proprietà aiuterà e non poco, ma i ricavi in netta crescita riusciranno a fare sì che gli ingaggi dei giocatori possano essere alzati. Un importante margine di trattativa nel caso in cui altri club venissero a bussare in Via Aldo Rossi e ci fossero appunto problemi nel trattenere i migliori talenti.
Gli ingaggi saliranno quindi di un buon 20% e seguiranno il trend, in netta crescita, dei ricavi. Grazie a nuove sponsorizzazioni ed un ritrovato appeal, sono sempre più le aziende di primaria importanza che vogliono investire sul Milan. In America Cardinale starebbe spianando il terreno per altri ingressi importanti della galassia LeBron James.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…