Categorie: Notizie

Milan: oltre il danno la beffa, Leao beve e fuma in discoteca

La sonora sconfitta subìta ieri pomeriggio in casa dell’Atalanta consiglierebbe a tutto l’entourage Milan, nessuno escluso, una seria e profonda riflessione sulle cause e su come uscire da uno dei più brutti periodi della storia di questo club negli ultimi anni. I giocatori sono usciti ieri dal campo umiliati sotto tutti gli aspetti e serve un vero e proprio esame di coscienza approfondito, non basta certo una ramanzina del tecnico o dare la colpa alla stanchezza. Le cause sono ben altre, a cominciare da uno scarso impegno e da un approccio alla gara molto leggero, eppure di fronte c’era una squadra che combatte con il Milan per arrivare alle coppe, difficile pensare a cali di concentrazione, ed invece è successo l’irreparabile, giocatori svogliati e senza idee si sono trovati a camminare per il campo mentre un avversario famelico li surclassava in ogni reparto.

La sera in discoteca

Letteralmente scatenato in discoteca Rafael Leao il quale pare aver dimenticato in fretta la sconfitta già dopo poche ore. Vero che Pioli ha dato un periodo di riposo di sei giorni per le festività, ma il comportamento del portoghese appare decisamente sopra le righe e stona con il momento delicato della squadra. Egli infatti viene ripreso a bere e fumare in un clima di festa totale, si lancia anche in divertenti balletti probabilmente muovendosi più in quelle occasioni che non poche ore prima sul campo. La ragione farebbe invece propendere per una serata diversa, magari lontano dai riflettori, magari a casa a riflettere e non lanciato in balli e canti come a festeggiare un altro vittoria.

La reazione dei tifosi

Non si sono fatti attendere i commenti da parte dell’amareggiata tifoseria rossonera che unanime condanna le gesta del loro attaccante, il video sta diventando virale così come i post di indignazione sui principali social. A Leao infatti non si perdona una simile leggerezza che denota una totale mancanza di attaccamento ai colori della squadra. Il classe ‘99 probabilmente è incappato in un classico errore di gioventù, siamo abbastanza concordi sul fatto che sia così, ma ci aspettiamo da parte del Milan una reazione forte, una squadra seria e blasonata come quella rossonera non può tollerare simili comportamenti in momenti così delicati della stagione dove i risultati non stanno arrivando.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Monza, Birindelli: “Chiediamo scusa ai tifosi, ma stiamo dando tutto”

Le parole in conferenza stampa di Samuele Birindelli, esterno del Monza, al termine della partita…

7 mins fa

Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno

Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l'attacco prosegue la trattativa…

17 mins fa

Napoli, Neres in ascesa: cambiano le gerarchie in attacco?

Napoli, le grandi prestazioni di David Neres stanno cambiando progressivamente le gerarchie in attacco.  David…

27 mins fa

Juventus, l’ultimo quarto d’ora è fatale

I gol incassati dalla Juventus negli ultimi 15 minuti di gioco tolgono punti preziosi ai…

37 mins fa

Genoa, Vieira: “C’è da migliorare, ma buon punto. Sull’infortunio di Vitinha…”

L'allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata…

46 mins fa

Andrea Berta lascia Atlético Madrid dopo 12 anni

Andrea Berta lascia l'Atlético Madrid dopo 12 anni: una nuova era per il club spagnolo…

47 mins fa