I nostri Social

Notizie

Milan: ora servono i punti nelle prossime tre partite

Pubblicato

il

La situazione del Mila è quantomeno allarmante, il gioco latita e la posizione in classifica non permette di certo a dirigenza, giocatori e tifosi di passare notti tranquille. I punti sono solo 14, a soli 5 dalle squadre in zona retrocessione, indicatore di una stagione vino a qui fallimentare. Oltre al gioco sembra che i giocatori non mettano tutto l’impegno necessario per risalire la china, pertanto molti di essi potrebbero essere ai saluti già a gennaio, sicuramente verranno valutati molto attentamente nelle prossime gare.

Situazione Piatek

Anche contro il Napoli Piatek ha steccato, i 4 in pagella sono fioccati praticamente su tutti i giornali e la sua involuzione preoccupa e non si spiega. Il proprio futuro ritengo se lo sia già giocato, il Milan probabilmente sta valutandone la cessione o il prestito per dargli la possibilità di riprendersi, magari in un club dove vi siano meno pressioni.  Contro il Parma il primo dicembre, il Pistolero potrebbe infatti partire dalla panchina, anche se c’è da dire che nemmeno le riserve stanno facendo sfaceli, Rebic e Leao sono due oggetti misteriosi ed impalpabili, Suso non riesce a convincere, unica nota positiva il ritorno al gol di Bonaventura che però di certo non può prendersi il peso di un reparto offensivo.

Un calendario più leggero

Terminato il tour de force dove il Milan di certo non ha di certo brillato in prestazioni e punti, ecco che arriverà un calendario sulla carta apparentemente più facile, anche se sappiamo benissimo che sottovalutare un avversario è sbagliato ed oltremodo pericoloso. I rossoneri nelle prossime tre gare ne avranno due in trasferta contro Parma e Bologna ed una contro il Sassuolo in casa. Obiettivo è risalire la classifica consci che ulteriori passi falsi catapulterebbero la squadra in un terreno alquanto impervio, soprattutto per un club non uso a navigare in quelle acque dalle quali farsi inghiottire è questione di attimi.

Notizie

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Pubblicato

il

Lazio, Dia

Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita contro il Burkina Faso a causa di un attacco di malaria.

Lazio, Castellanos-Dia

VALENTIN CASTELLANOS E BOULAYE DIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La notizia è stata confermata dalla Federazione Senegale di Calcio (FSF) e dall’APS – Senegal.

Il giocatore della Lazio, Dia ha avuto i primi sintomi il giorno della partenza per Bamako, e per questa ragione è rimasto a Dakar, dove ha iniziato le cure sotto la supervisione dei medici della nazionale.

Anche Lamine Camara, centrocampista della squadra, non potrà scendere in campo a causa di un problema agli adduttori emerso nelle ultime sessioni di allenamento. Entrambi i giocatori saranno seguiti attentamente dallo staff medico, che monitorerà la loro condizione per valutare tempi e modalità di recupero.

Questa doppia assenza rappresenta una perdita significativa per il Senegal, impegnato in un’importante sfida internazionale, e ha destato preoccupazione sia tra i tifosi sia all’interno dello staff tecnico.

Questa la nota della FSF:

“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori.I medici della Nazionale seguono con attenzione l’evolversi dello stato di salute dei due giocatori”.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Shpendi obiettivo concreto: i dettagli della trattativa

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

La Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Potrebbe essere lui la scelta come vice di Moise Kean.

La Fiorentina di Raffaele Palladino attualmente staziona al secondo posto in classifica, dopo un complicato inizio di stagione il tecnico partenopeo sembra aver trovato la quadra con il 4-2-3-1. Moise Kean senza alcun dubbio è il bomber della squadra in maglia viola, già 8 gol segnati in Serie A (11 considerando tutte le competizioni), meglio nella massima serie ha fatto solo il connazionale Mateo Retegui (11 gol).

Fiorentina, Kean

Guardando la rosa della Fiorentina però c’è una grave mancanza, ovvero quella di un vice Kean, Christian Kouamé in questi mesi ha cercato di fare le sue veci con scarsi risultati avendo delle caratteristiche molto diverse dal centravanti italiano. Per questo motivo, la dirigenza della Fiorentina, si sta già muovendo in vista del mercato di gennaio anche se non sarà semplice trovare una prima punta in grado di garantire lo stesso rendimento di Kean. Tra gli indiziati per andare a ricoprire il ruolo di punta, alternandosi con l’ex Juventus, spunta il nome di Cristian Shpendi del Cesena.

Fiorentina, i dettagli della trattiva per Shpendi

Come riportato da FirenzeViola il Cesena valuta Shpendi qualcosa come 15 milioni di euro, soprattutto in virtù di una stagione iniziata alla grande: il giocatore ha già segnato 10 gol tra campionato e Coppa Italia. Motivo per cui sarebbe più complicato provare a strapparlo ai bianconeri a gennaio. Ma non se l’accordo prevedesse un suo arrivo a Firenze a giugno. Il tutto combacerebbe con la volontà della Fiorentina di arruolare un centravanti più giovane ma ugualmente pronto a far parte di un progetto in crescita e sempre più ambizioso. Raffaele Palladino ne sarebbe entusiasta. I buoni rapporti tra la Fiorentina e il suo agente Fali Ramadani possono facilitare il tutto.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il documentario su Fagioli approda su Amazon Prime

Pubblicato

il

juventus

“Fragile – La storia di Nicolò Fagioli” è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 26 novembre in Italia e nei territori anglofoni, ispanofoni e lusofoni.

Presentato per la prima volta durante l’81esima Mostra del Cinema di Venezia, questo film esplora un capitolo significativo della vita del giovane centrocampista della Juventus, focalizzandosi sulla sua recente squalifica e sul percorso di ritorno in campo.

Lille-Juventus

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus descrive questo documentario come un racconto onesto e profondo, che evita sensazionalismi per concentrarsi sull’umanità di Fagioli, un ragazzo che ha affrontato momenti difficili dovuti alle scommesse, alla squalifica e all’attenzione mediatica.

“Fragile” mette in luce il valore delle fragilità umane e l’importanza della resilienza. Attraverso questa narrazione, Fagioli non solo emerge come un calciatore, ma come un giovane che lotta per crescere e per costruire la propria carriera nonostante le avversità.

Con “Fragile”, Juventus Creator Lab continua la collaborazione con Prime Video, che ha già portato alla realizzazione di altri contenuti esclusivi come “Federico Chiesa: Back on Track” e “Giampaolo Sgura in Black & White”.

Queste produzioni originali testimoniano l’impegno della Juventus nel raccontare storie autentiche e coinvolgenti, che vadano oltre il campo di gioco e mostrino la complessità e l’evoluzione dei loro giocatori.

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta-hellas verona atalanta-hellas verona
Calciomercato3 minuti fa

Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei

Visualizzazioni: 8 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Hellas Verona...

Roma Femminile, rinnovo di Haavi Roma Femminile, rinnovo di Haavi
Calcio Femminile23 minuti fa

Roma Femminile, UFFICIALE un rinnovo chiave in attacco

Visualizzazioni: 267 Roma Femminile, è ufficiale: una delle attaccanti di punta del club giallorosso ha firmato il rinnovo fino al...

Serie A, Vlahovic Serie A, Vlahovic
Serie A44 minuti fa

Marchisio: “Campionato equilibrato. Vlahovic va supportato”

Visualizzazioni: 168 Juventus, l’ex centrocampista bianconero analizza campionato e il le prossime mosse di calciomercato  Claudio Marchisio, bandiera della Juventus...

Serie A54 minuti fa

Bologna, Fenucci: “Italiano aveva bisogno di tempo, non ci saranno uscite importanti a gennaio”

Visualizzazioni: 31 L’AD del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della partnership con Banca di Bologna fino...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Le bombe di Vlad56 minuti fa

Napoli: Antonio Conte prepara la sfida contro la Roma

Visualizzazioni: 198 Antonio Conte sfrutta la pausa per mettere benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a Castel Volturno. Con tredici...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Nations League1 ora fa

Italia, una difesa di altri tempi: rocciosa e qualitativa

Visualizzazioni: 24 Spalletti può godersi il suo castello difensivo: l’Italia sta sfornando tanti talenti nel pacchetto arretrato, che possono garantire...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali1 ora fa

Perù-Cile, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Perù-Cile è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Milan Milan
Calcio Femminile2 ore fa

Milan, non era tutto fatto per Maignan? Il Bayern fa shopping nella boutique rossonera

Visualizzazioni: 433 Milan, per diverse settimane abbiamo detto e scritto che il rinnovo per il francese era praticamente cosa fatta,...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A2 ore fa

Atalanta: dall’infermeria buone e cattive notizie

Visualizzazioni: 41 L’Atalanta è arrivata a questa sosta per le Nazionali dopo un periodo di brillante forma, ma i tanti...

Nations League Nations League
Nations League2 ore fa

Nations League, presto i sorteggi: ecco come funzionano

Visualizzazioni: 148 Il 22 novembre si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinale e dei play-off di Nations...

Le Squadre

le più cliccate