Milan, l’attenzione è rivolta principalmente a questioni extra-campo, ossia rinnovi ed acquisti propedeutici la prossima stagione. Con qualche eventuale ritocco a gennaio.
Massima attenzione rivolta ai due principali rinnovi, quello di Rafael Leao e quello di Ismael Bennacer. La questione per entrambi è davvero complessa, ma si vuole arrivare ad un accordo preferibilmente entro la fine dell’anno.
Questo per cominciare la ripresa della stagione al 4 gennaio con la testa sgombra da pensieri pesanti che potrebbero appunto distrarre il rendimento in campo. Obiettivo riprendere un Napoli che pare andare a velocità doppia.
Paolo Maldini vorrà però maggiore margine d’azione. E con esso un maggiore budget per il mercato. Questa è la richiesta fatta a Gerry Cardinale nel momento in cui era in discussione la sua conferma. L’ex capitano rossonero infatti ha preteso ampie garanzie in primis per il rinnovo di Leao ed in secondo luogo per allargare le maglie delle casse rossonere, finora piuttosto chiuse.
A settembre il dirigente sembra avere ricevuto tutte le rassicurazioni possibili, pertanto il rapporto ha avuto modo di proseguire. Siamo quindi certi che Cardinale saprà garantire a Maldini un margine di azione più ampio, soprattutto in estate.
Per quanto riguarda il mercato i cui battenti apriranno a gennaio, l’idea è quella di rinforzare la fascia destra ed al contempo fare cassa con la cessione di Ballo-Touré. Non riteniamo siano in programma altri colpi, nè in entrata nè in uscita, salvo la probabile cessione in prestito di Yacine Adli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Chelsea “lascia” David: valzer di punte e…Leao
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…