Notizie
Milan, Paolo Maldini prende il controllo del club?
Milan, l’ex responsabile dell’area tecnica vuole prendersi la società con la collaborazione di un fondo arabo interessato a investire in Europa. Tutti dettagli.
La settimana scorsa vertice fra un fondo arabo e Paolo Maldini, alla presenza di Frederic Massara e Leonardo Nascimento de Araújo, meglio noto solo come Leonardo. Il brasiliano ex giocatore, allenatore e dirigente rossonero ha fatto da tramite fra le parti.
Collegato in video call anche Zvonimir Boban, anche lui per un breve periodo nei quadri dirigenziali. Attori protagonisti di un sogno: la scalata ai vertici societari del Milan. Perché le parti in causa hanno un sogno comune: ridare il Milan ai milanisti.
Interessato e relazionato anche Zlatan Ibrahimovic, lo svedese è già in società e guiderebbe le fasi del trapasso dall’attuale gruppo al comando targato RedBird a quello del fondo arabo Pif, pronto a versare a Joseph Cardinale circa 1.5 miliardi di euro.
Ruoli già definiti: Paolo Maldini presidente, Leonardo vice presidente, Franco Baresi vice presidente onorario, Zvonimir Boban amministratore delegato, Frederic Massara direttore sportivo. Fuori dal club Geoffrey Moncada, Giorgio Furlani e Paolo Scaroni.
Milan, un CdA completamente straniero
Tolte le posizioni di vertice, gli arabi occuperebbero tutte le altre posizioni con uomini di fiducia. L’accelerata è legata al nuovo stadio, sul quale gli arabi investirebbero forte e in tempi brevi. L’attuale proprietà ha stanziato 30 milioni per il mercato invernale.
Mossa atta ad alzare il livello sportivo e patrimoniale del club, per alzare il prezzo di vendita. E’ evidente come gli americani sanno fare molto bene i loro interessi. Il piano di RedBird era quello di valorizzare il brand nel giro di 3-4 anni, ma non possono rifiutare l’offerta Pif.
Al tifoso interessa la parte sportiva e al momento non emergono notizie circa il programma che potrebbe attuare la nuova dirigenza. Ma una voce comincia a circolare di soppiatto: il ritorno di Sandro Tonali, inizialmente in prestito. Per quanto riguarda il tecnico, non sarà Stefano Pioli.
Giorgio Furlani sta portando avanti i contatti con Antonio Conte, sapendo che il suo mandato potrebbe terminare nel giro di poco tempo. Anche per questo motivo Paolo Maldini ha fretta, l’allenatore leccese non rientra nei suoi canoni. Le idee sono altre, a quanto pare.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
