Categorie: Notizie

Milan: Parte il ciclo di fuoco

Il Milan nella giornata odierna non scenderà in campo a Milanello, Gattuso ha infatti concesso 2 giorni di riposo ai suoi calciatori dopo l’amichevole di sabato contro la formazione primavera. La ripresa dei lavori è prevista per domani pomeriggio a Carnago.

L’allenatore ha deciso per questo breve riposo in vista del vero e proprio tour de force che i rossoneri dovranno affrontare nell’immediato, ben 8 partite in 21 giorni a cominciare dal derby di domenica sera alle 20.30.

Questa che sta per iniziare sarà una delle più importanti settimane per la stagione rossonera perchè ci sarà da preparare al meglio il derby che, in caso di vittoria, potrebbe dare uno slancio fondamentale in campionato e mentalmente dare quella scossa determinante per provare ad alzare l’asticella e puntare alla zona Champions, obiettivo mai nascosto di questa stagione.

Come sta il Milan

Tra le priorità di mister Gattuso al momento c’è quella di ritrovare il prima possibile il vero Calhanoglu, da inizio stagione ben lontano da quello visto la scorsa annata. Il turco infatti è il rossonero che sta avendo maggiori difficoltà, anche famigliari dopo la separazione con la moglie, ed è da recuperare soprattutto mentalmente, non ha caso durante le varie conferenze stampa il tecnico milanista dice che il giocatore pensa troppo e che dovrebbe essere più leggero. Calhanoglu non sta rendendo come dovrebbe e la sua importanza si nota durante queste partite lasciando spesso Higuain da solo sul fronte sinistro. L’argentino ha bisogno come il pane dei suoi assist e del suo contributo per continuare a trovare la via del gol con continuità, cosa che peraltro sta facendo benissimo al momento grazie all’ottima intesa instaurata con Suso.

Romagnoli e Cutrone hanno smaltito i problemi al flessore ed alla caviglia pertanto saranno tra i convocati per domenica sera.

Anche Mattia Caldara è in netto recupero e si sta allenando con i compagni. Dopo una partenza ricordata più per i minuti in panchina che per quelli in campo, il giovane difensore centrale ha tantissima voglia di dimostrare il suo valore anche se la sensazione è che Gattuso non lo impiegherà dal primo minuto contro Icardi e compagni, bensì ci sono ampie possibilità possa essere nell’11 titolare pochi giorni dopo contro il Betis.

Buone notizie da Conti

Corre finalmente verso il recupero Andrea Conti che da inizio novembre potrebbe tornare ad esordire in una partita ufficiale con il Milan.

E’ stato un anno decisamente sofferto durante il quale ha subìto due interventi al crociato, ma considerata la giovane età e la smania di fare bene la speranza è quella di poterlo vedere in campo più forte di prima.

Le altre conferme

La squadra fisicamente sta abbastanza bene e si restano soltanto da sciogliere alcuni nodi a centrocampo.

Pare esclusa la presenza di Bakayoko il quale non ha mai dato le garanzie richieste da Gattuso pertanto contro l’Inter si vedrà a centrocampo Biglia che sta giocando decisamente bene in questo periodo. In attacco chance a Calhanoglu, starà a lui dimostrare di meritarsi la maglia da titolare e nessuno stimolo può essere grande come il derby per mettersi in luce.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Autogol lacci arcobaleno: tra polemiche e rainbow washing

Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…

52 secondi fa

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…

21 mins fa

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…

41 mins fa

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…

1 ora fa

Hellas Verona, a Parma contro l’ex: i precedenti

Impegno cruciale quello dell'Hellas Verona in casa del Parma. Tra le due squadre c'è una…

1 ora fa

Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce

Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi,…

2 ore fa