Milan, c’è profonda delusione verso l’operato di un giocatore fortemente voluto dalla dirigenza. Andiamo qui di seguito a capire come il tecnico rossonero si sta muovendo al fine di recuperare il giovane talento.
La gara di ieri sera, seppur vittoriosa, contro la Dinamo Zagabria ha restituito un Charles De Ketelaere ancora ben lontano dagli standard che gli competono.
Un’altra gara abulica, senza mordente, senza particolari occasioni e senza quella grinta che ci si aspetterebbe in un giovanissimo che per mettersi in mostra sarebbe disposto a mangiarsi l’erba.
Non esiste una questione tecnica, i mezzi del classe 2001 li conosciamo bene e sappiamo che non si tratta di carenza di doti atletiche. bensì caratteriali. L’eccessiva timidezza legata ad un senso di profondo sconforto verso un qualcosa che non sta andando nel senso giusto caratterizzano gli umori del belga fuori e soprattutto dentro al manto erboso.
Precisiamo che al momento Charles De Ketelaere
è al di fuori da ogni discussione, o meglio, è assolutamente all’interno del progetto e su di lui continua ad esserci la massima fiducia di allenatore, dirigenza e proprietà.La tatica nel breve periodo di Stefano Pioli sarà quella di coccolarlo, farlo giocare con continuità, allenarlo ovviamente al meglio. Lasciarlo adesso in panchina sarebbe un errore, questa cosa è stata condivisa già all’interno dello staff tecnico in settimana.
Sul giocatore le aspettative sono altissime, anche a causa della cifra di acquisto, ma è stato convenuta l’importanza di non esagerare con le pressioni in quanto si parla comunque di un classe 2001 al quale va dato il tempo di ambientarsi e di sbagliare. Ovviamente la fiducia non sarà incondizionata, ma verrà concesso un lasso di tempo necessario al suo naturale ambientamento. Ovviamente, come sempre, tutto starà a lui.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, valutazione Mondiale: che rischio con Leao!
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…