I nostri Social

Notizie

Milan: Per Suso, Higuain è quello che mancava ai rossoneri

Pubblicato

il

Iniziato da appena due settimane il campionato di serie A osserverà una giornata di sosta per lasciar spazio alle nazionali. Per il Milan le ostilità riprenderanno domenica 16 settembre alle ore 20.30 con la delicata trasferta a Cagliari.

Suso, attestato di stima a Higuain

Dal ritiro della nazionale spagnola guidata da Luis Enrique che affronterà l’Inghilterra e la Croazia, il milanista Suso risponde alle numerose domande dei giornalisti durante la conferenza stampa. Non poteva mancare quindi una digressione sul Milan e sulle prospettive che il club può avere dopo i rinforzi dell’ultima campagna acquisti. Primo fra tutti Higuain su cui lo spagnolo usa parole di grandissima stima e considerazione definendolo un attaccante fortissimo, proprio quello che al Milan mancava. Si ritiene pertanto molto tranquillo e fiducioso che questa possa essere un’ottima stagione per il club rossonero elogiandone il mister Gattuso il quale, alla sua seconda stagione, sa perfettamente cosa chiedere e cosa pretendere da ogni singolo giocatore.

I rapporti tra Suso ed Higuain sono ottimi, in campo si cercano e l’attaccante argentino ha bisogno dei passaggi filtranti provenienti sia dallo spagnolo che dal turco Calhanoglu, cosa ulteriormente da migliorare viste le prime due partite durante le quali l’asse d’attacco si è mosso non sempre benissimo.

Non vi sono dubbi che nelle passate stagioni sia mancato un attaccante vero d’area di rigore, un uomo in grado di assicurare quei 15-20 gol che possano fare la differenza e Higuain è senza dubbio uno dei migliori al mondo, un vero top player che la Juve potrebbe rimpiangere qualora l’inserimento di Cristiano Ronaldo nel calcio italiano dovesse farsi attendere per qualche tempo.

Mercato della scorsa stagione è stato fallimentare

L’apporto di Kalinic ed Andrè Silva nella passata stagione è stato scarso, se non fallimentare, tanto che Gattuso in più occasioni ha preferito a loro il giovane Cutrone da cui d’altronde è stato ampiamente ripagato. Il tecnico in più occasioni davanti alle telecamere ha sostenuto di ricercare in un calciatore il veleno, quello stesso veleno che in Cutrone vede ogni minuto che è in campo, mentre negli altri due attaccanti si vedeva poco e questo influiva anche nella loro scarsa propensione al gol ed alla loro scarsa lucidità sotto porta, in più occasioni è mancato proprio solo il tap-in vincente sotto porta.

Higuain, manca solo il gol

Vero è che Higuain in queste due giornate non ha ancora depositato la palla in rete, ma il passo è decisamente superiore e mancava dai tempi di Ibrahimovic. L’argentino lotta, cerca la palla, la va a recuperare a centrocampo, si smarca da bomber vero, ispira gli altri, ammirevole l’assist a Cutrone contro la Roma, parecchi altri attaccanti avrebbero scelto di tirare in porta mentre Higuain con altruismo e lucidità ha optato per la cosa più giusta, ossia servire il calciatore più libero e in grado di far gol.

Limati alcuni movimenti, assimilati al meglio gli schemi di Gattuso, sciolti un poco i muscoli dall’importante carico di lavoro durante il precampionato, sull’asse Suso Higuain se ne potrebbero davvero vedere delle belle ed i tifosi rossoneri sognano.

Notizie

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Pubblicato

il

Giulini

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di un suo ricordo su Gigi Riva.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato ospite del programma Goal Economy, in onda sulla radio ufficiale della Serie A. Il numero uno del club sardo ha parlato della squadra, del passato, del campionato italiano, e del ricordo di Gigi Riva. Di seguito le sue dichiarazioni

Giulini

Giulini, il pensiero su Riva

“Ebbi il privilegio di fare una lunghissima chiacchierata con Gigi Riva, un onore per pochi. Dalle parole e dagli sguardi di Gigi percepii realmente quello che avevo letto e ascoltato dai racconti degli altri, avevo appreso da lui cosa rappresenta il Cagliari per i cagliaritani e i sardi. Inizialmente mi mise in guardia dalla forte responsabilità che avrei dovuto assumermi, ma poi è iniziata questa lunga avventura”.

Sulla retrocessione del 2022

“I miei anni e quelli di Cellino, sommati, mettono insieme buona parte degli anni di Serie A che il Cagliari annovera nella sua storia. Il momento più doloroso di questo decennio è sicuramente la retrocessione di Venezia nel 2022, al termine di una stagione dove ci portavamo dietro parecchi errori: non riuscimmo a vincere quella partita, sulla carta scontata, cosa che probabilmente con uno spogliatoio sano e una preparazione adeguata avremmo fatto. Scoppiò la contestazione, fu una retrocessione sanguinosa. Di momenti indimenticabili ce ne sono tanti, direi sicuramente la prima promozione dalla Serie B, perché a tutti coloro che fanno calcio e lo seguono piace vincere al di là della categoria: ricordo il gol di Sau in rovesciata a Vercelli per farci vincere il campionato davanti al Crotone di Juric. E poi altri due capitoli recenti: l’altra promozione a Bari nel 2023 in uno stadio già festante, all’ultimo secondo con il gol di Pavoletti, la nostra resurrezione completata, poi la salvezza della scorsa stagione a Reggio Emilia. Qualche giorno prima della partita decisiva per la salvezza, mister Ranieri – che è stato fondamentale per quella resurrezione – mi disse che ormai gli pesava tanto fare avanti e indietro da Roma e che sperava di chiudere la sua carriera nei club con una salvezza. Furono giorni difficili da gestire perché solo io e lui sapevamo che ci saremmo salutati, c’era molta ansia e per fortuna tutto andò bene. Il suo ritorno in panchina nella sua Roma è assolutamente comprensibile”.

Continua a leggere

Notizie

Turchia, Montella a rischio esonero

Pubblicato

il

Montenegro-Turchia

 Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo le ultime uscite in Nations League.

La Turchia, guidata da Vincenzo Montella ha buttato la qualificazione nella lega A di UEFA Nations League nelle ultime uscite. Sarebbe bastato non perdere l’ultima partita contro il Montenegro.

I motivi del possibile esonero

Non sembra essere però il “fallimento” in Nations League il principale motivo del possibile esonero. A far discutere sono state soprattutto le convocazioni, nessuno è riuscito a spiegarsi la mancata convocazione di Atakan Karazor. Il centrocampista di proprietà dello Stoccarda è tra i più in forma al momento. Il ventottenne turco si è messo in mostra soprattutto in Champions League, sia nella vittoria con la Juventus che contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

Turchia

VINCENZO MONTELLA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Turchia, le parole di Montella

Nella conferenza post partita, Montenegro-Turchia, il CT se l’è presa molto con il terreno di gioco e ha sottolineato l’importanza dell’assenza del capitano Hakan Calhanoglu, ribadendo la fiducia nel vincere i playoff per accedere alla lega A. Successivamente, ha dichiarato che il reale obiettivo è la qualificazione ai Mondiali 2026. Questa la sua risposta a chi domandava del possibile esonero: “non considero questa domanda una vera domanda, sono felice e orgoglioso di quanto fatto nell’ultimo anno”.

Continua a leggere

Notizie

Ronaldo: “Sono qui per vincere, voglio lasciare un’eredità”

Pubblicato

il

Messi-CR7

Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e non solo. Leggi con noi le parole di Ronaldo.

Ronaldo ha pubblicato un video sul proprio canale Youtube in compagnia del youtuber più famoso al mondo, Mr Beast. Il portoghese ha risposto ad alcune domande riguardanti suo figlio, il documentario di Netflix e l’obiettivo dei 1000 gol.

Ronaldo

Le parole di Ronaldo

Giocare con suo figlio.

“Ha 14 anni, vedremo come staranno le mie gambe. Ha già la pressione di essere mio figlio. Lasciamo che commetta i suoi errori, ma si spera per il futuro. Spero che possa diventare un professionista, ma se non lo diventerà e farà un altro lavoro, lo supporterò sempre. Non possiamo fare pressione sui nostri figli perché siamo famosi“.

 Il suo arrivo in Arabia.

“Sono venuto per migliorare il campionato, per vincere. Voglio lasciare un’eredità. Dicono che sono finito, che sono qui solo per soldi. Ancora non ci credono, ma sono qui per vincere”.

L’obiettivo dei 1000 gol.

“Giorno dopo giorno. Mi godo un gol dopo l’altro. Mi godo il ​​momento. I mille gol non mi dispiacciono affatto, sinceramente. Obiettivi che ho ancora nel calcio? Si tratta di divertirsi. Pianificare il tuo ritiro dal calcio. Accadrà tra un anno, due anni, qualunque cosa. Onestamente dico che non è uno scherzo, si tratta di godersi il momento, sentirsi come se mi stessi godendo il calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A4 ore fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 236 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A4 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 149 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie4 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 145 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 170  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 157 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League5 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

Visualizzazioni: 138  Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili partenti, per lui...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Focus6 ore fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Visualizzazioni: 157 Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la spesa dei venti...

Roma Roma
Serie A6 ore fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Visualizzazioni: 296 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo...

Calciomercato6 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 345 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie7 ore fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 219  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Le Squadre

le più cliccate