Categorie: Notizie

Milan, perché Donnarumma ha vinto e i tifosi hanno perso?

Milan, spontanea riflessione legata anche all’esordio di Francesco Camarda. Il pubblico allo stadio e sui social esce perdente su tutta la linea. I motivi nei dettagli

C’era una volta il ragazzino prodigio fatto in casa, lanciato a soli 16 anni dal compianto Sinisa Mihajlovic. Oggi Gianluigi Donnarumma vive a Parigi, difende la porta della Nazionale Azzura ed è uno dei portieri più forti del mondo.

L’addio si è consumato durante l’estate 2021, esattamente il 14/07/2021. Il passaggio dal Milan al Psg avvenne a parametro zero, con contorno di polemiche infinite. Che proseguono ancora oggi, quattro anni dopo. Un amore finito male.

Le modalità dell’addio, non tanto nella scelta di lasciare il Milan quanto nel non rinnovare il contratto a priori

, privando così il club di una fonte di guadagno per la sua cessione, hanno finito per creare una crepa larghissima fra il portiere e il tifo.

Qualche settimana fa l’estremo difensore è tornato per la prima volta da avversario a San Siro con la maglia del Psg. Risultato? Fischi, cori beceri e banconote false piovute sul campo di gioco. Erano successe le stesse cose in maglia azzurra al Meazza.

Milan, l’educazione del portiere e i social su Francesco Camarda

Sfugge al tifo rossonero che il tradimento di Hakan Calhanoglu ha seguito le stesse modalità, per non parlare delle false promesse di rinnovo di Frank Kessie. Non sono cresciuti nel vivaio, ma sono andati via anche loro a parametro zero.

In modo anche peggiore, uno per 500.000 euro in più è passato sull’altra sponda del Naviglio. L’altro è passato al Barcellona e poi è andato in Arabia Saudita a caccia dell’oro. Ma non hanno ricevuto tanto odio e astio? Perchè? E’ una domanda interessante.

Fra l’altro Gianluigi Donnarumma non ha mai parlato male del Milan, mentre il turco è andato a esultare sotto la curva rossonera…Passiamo a Francesco Camarda, altro baby prodigio che ha esordito a 15 anni 8 mesi e 15 giorni. Battuto ogni record.

Milanista, milanese e oggetto già di critiche sui social per i 12′ in campo…Abbiamo detto tutto, i social purtroppo hanno dato parola proprio a tutti. Sono diventati valvola di sfogo per gli haters falliti. Manca obiettività di giudizio, in tutti i sensi.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

7 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

7 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

7 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

8 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…

8 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…

8 ore fa