I nostri Social

Notizie

Milan, pericolo Cabral: la mossa di Pioli per fermarlo

Pubblicato

il

Milan, poche ore ci separano dalla delicata trasferta di Firenze. Andiamo a vedere come Pioli cercherà di fermare l’attaccante viola in vero stato di grazia.

Il Milan cerca a Firenze la quarta vittoria consecutiva. Servirà coesione, forza e determinazione contro un’avversaria da sempre ostica per i rossoneri.

Ad acuire le difficoltà ci penserà Arthur Cabral, attaccante viola in grado di trovare la strada del gol ben 5 volte in 4 apparizioni. Un vero e proprio stato di grazia per il bomber brasiliano che non vuole di certo fermarsi in occasione di una vetrina così importante quale la sfida ai campioni d’Italia.

E la risposta di Stefano Pioli non si fa di certo attendere. Il tecnico parmense tenterà di francobollare Cabral con l’uomo più in forma del momento, Malick Thiaw. Da quando il tedesco gioca ormai con continuità, la porta del Milan è rimasta inviolata. Si tenterà di proseguire questa virtuosa striscia a reti inviolate, ma questa sera le insidie saranno dietro l’angolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Icardi e altri tre: shopping low cost in Turchia

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi

Pubblicato

il

La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo sport.

Se ne andato da poco Rocco Commisso, lasciando un vuoto importante. Un presidente che era riuscito ad entrare nel cuore della gente, che avrebbe voluto alzare un trofeo insieme ai propri tifosi, ma è arrivato a tanto così…

Ha lasciato il Viola Park, una struttura meravigliosa unica al mondo, un’eredità che lo terrà per sempre nella memoria dei fiorentini. Avrebbe voluto fare anche un nuovo stadio, ma per diversi motivi non gli è stato possibile.

Dopo essere voluto rimanere fuori per quel che riguarda la ristrutturazione del Franchi, in contrapposizione con la politica, che in qualche modo non gli ha permesso di realizzare il suo progetto, negli ultimi mesi Commisso però si era riavvicinato alla sindaco Funaro, dando la disponibilità di partecipare economicamente per arrivare alla fine dei lavori, che sono in mano pubblica, del Comune di Firenze.

Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, la società ha inviato al Comune i documenti per partecipare al project financing del nuovo impianto. Ed è dunque pronta ad investire i 50-60 milioni che mancano per terminare i lavori in cambio di una lunga concessione.

Uno degli ultimi atti di volontà del presidente Commisso, in questi ultimi mesi travagliati a causa della lunga malattia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato30 secondi fa

Lazio, per Nuno Tavares c’è anche il Como: il Besiktas rimane alla porta

Visualizzazioni: 0 Il Como punta al colpo Nuno Tavares: trattative in corso con la Lazio. Il portoghese, ex Arsenal, conteso...

Napoli Napoli
Serie A10 minuti fa

Napoli, l’esito degli esami di Politano e Rrahmani

Visualizzazioni: 8 In casa Napoli tutti gli occhi sono verso l’esito degli esami strumentali a cui Politano e Rrahmani si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, continua il pressing su Fabbian: previsti nuovi incontri

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina accelera per Fabbian: nuovi contatti in corso per il centrocampista del Bologna. La Viola ha necessità...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile41 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno

Visualizzazioni: 74 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, osservatori monitorano Angori a Pisa

Visualizzazioni: 16 Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Samuele Angori: un osservatore del club emiliano è stato avvistato all’Arena...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Napoli, anche la Juve punta Santana del Verona

Visualizzazioni: 29 Napoli e Juventus si contendono il giovane talento del Verona, Giovane Santana do Nascimento, mentre il club veneto...

malen aston villa malen aston villa
Serie A2 ore fa

Roma, mica “Malen” come esordio: Gasperini ha trovato il suo numero 9

Visualizzazioni: 35 L’attaccante olandese è andato subito in gol alla sua prima partita con la maglia della Roma. Gasperini si...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang

Visualizzazioni: 39 Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma...

mané mané
Esteri2 ore fa

Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON

Visualizzazioni: 31 Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione....

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 50 Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android