I nostri Social

Notizie

Milan, pericolo Cabral: la mossa di Pioli per fermarlo

Pubblicato

il

Milan, poche ore ci separano dalla delicata trasferta di Firenze. Andiamo a vedere come Pioli cercherà di fermare l’attaccante viola in vero stato di grazia.

Il Milan cerca a Firenze la quarta vittoria consecutiva. Servirà coesione, forza e determinazione contro un’avversaria da sempre ostica per i rossoneri.

Ad acuire le difficoltà ci penserà Arthur Cabral, attaccante viola in grado di trovare la strada del gol ben 5 volte in 4 apparizioni. Un vero e proprio stato di grazia per il bomber brasiliano che non vuole di certo fermarsi in occasione di una vetrina così importante quale la sfida ai campioni d’Italia.

E la risposta di Stefano Pioli non si fa di certo attendere. Il tecnico parmense tenterà di francobollare Cabral con l’uomo più in forma del momento, Malick Thiaw. Da quando il tedesco gioca ormai con continuità, la porta del Milan è rimasta inviolata. Si tenterà di proseguire questa virtuosa striscia a reti inviolate, ma questa sera le insidie saranno dietro l’angolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Icardi e altri tre: shopping low cost in Turchia

Notizie

Lazio-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

A poche ore da Lazio-Napoli, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia.

Mancano ormai poche ore a LazioNapoli, ultimo ottavo di finale di questa settimana. All’Olimpico si sfidano due delle squadre più in forma del nostro campionato. I capitolini sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Parma, mentre i partenopei, reduci dalla vittoria contro il Torino, puntano a un’altra dimostrazione di forza contro i biancocelesti.

Lazio

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

Baroni opterà per il 4-2-3-1 con Mandas tra i pali e con Marusic, Gigot, Romagnoli e Pellegrini a completare il reparto arretrato. In mediana confermati Guendouzi e Rovella. Sulla trequarti spazio a Dele-Bashiru con Tchaouna e Pedro. Noslin sarà il riferimento centrale.

Lazio-Napoli, Conte

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Qui Napoli

Anche Conte metterà da parte il 4-3-3 per passare al 4-2-3-1. In porta Caprile sostituirà Meret, mentre in difesa confermati il capitano Di Lorenzo e Rrahmani, ancora in vantaggio su Rafa Marin, insieme a Juan Jesus e Spinazzola. Davanti alla difesa agiranno Gilmour e Folorunsho, mentre sulla trequarti, alle spalle del Cholito Simeone, agiranno Ngonge, Raspadori e Neres.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Noslin

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Folorunsho; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone

Continua a leggere

Notizie

Bayern Monaco, rinnovo pesante per Musiala

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Investimento molto importante per il Bayern Monaco in prospettiva futura. Per la squadra di Kompany, possibile il rinnovo di Jamal Musiala.

Jamal Musiala sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco.  Ed è un rinnovo pesante, ma necessario per la squadra di Vincent Kompany.  A gennaio, Musiala potrebbe firmare sino al 2030.

Bayern Monaco, Jamal Musiala rinnova sino al 2030

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bayern Monaco, Musiala prolunga sino al 2030

Il Bayern Monaco pensa al futuro, si tiene stretto i suoi prezzi pregiati. Come Jamal Musiala,  centrocampista anglo tedesco in forza al Bayern dal 2019 ma di provenienza Chelsea ed ha giocato anche nelle giovanili del Southampton.

Classe 2003, con la squadra tedesca ha realizzato 39 gol in 124 presenze, vincendo 4 bundesliga, 1 Coppa di Germania e 3 Supercoppe di Germania, ed inoltre 7 reti in 38 match con la Nazionale tedesca, nonostante abbia anche giocato con l’under 21 inglese prima di prendere il passaporto tedesco, anche se ha giocato pure nell’under 16 tedesca.

Per il ds Eberl si tratta di un rinnovo molto oneroso, di circa 20 milioni di euro , alla pari di Lewandowski e Kane, ma con una differenza: quest’ultimi sono ormai sul viale del tramonto, strapagati ma ultratrentenni, mentre Musiala è giovane ed  ha tutta la carriera davanti. Ed un giocatore così forte dal punto di vista offensivo non si può lasciarlo sfuggire.

Inoltre, secondo il tabloid tedesco sportivo Sportbild, sarebbe anche il rinnovo più oneroso di tutta la storia del club. Le due parti sono concordi alla prolungazione del  contratto, in scadenza nel 2026, quindi rinnovando per un altro quadriennio.

Un contratto che supererebbe oltre 100 milioni di euro, stando quanto riporta il quotidiano tedesco.  Il tutto alla luce di quanto ha dichiarato  Musiala, felice di rimanere a Monaco in casacca rossa.

Quindi, chi pensava ad una rottura tra Musiala e Bayern può davvero restare deluso, anche se alla società di Monaco peserà dal punto di vista economico.

 

 

Continua a leggere

Notizie

ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”

Pubblicato

il

Mario Brozzi

Mario Brozzi, ex medico di Roma e Milan, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni in merito alle condizioni di Edoardo Bove.

Intervistato dalla nostra redazione, Mario Brozzi, ex medico di Roma e Milan, è tornato a parlare della questione legata a Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina che si è accasciato al suolo domenica in occasione della sfida contro l’Inter.

Di seguito l’intervista completa

Mario Brozzi su Edoardo Bove

ESCLUSIVA CS, le parole di Brozzi su Bove

Cosa ci può dire in merito alle ultime informazioni legate alle condizione del centrocampista romano?

“La condizione che si è verificata è stata un’aritmia importante che ha comportato un arresto cardiaco. Una temporanea interruzione dell’attività cardiaca e si è ripreso dopo il defibrillatore e quindi ha stentato nelle riprese arrivando a non avere nessun problema. Naturalmente quello che riguarda la prognosi Quoad valetudinem è stata sciolta. E’ chiaro che i colleghi dovranno vederci chiaro, occorrerà fare una serie di accertamenti per cercare di comprendere i meccanismi che hanno portato a questa aritmia nel ragazzo e dopo di che si deciderà sulla sua ripresa dell’attività cardiaca”.

“Resta una situazione particolare, probabilmente Edoardo sarà un passo avanti per la medicina sportiva perchè tornerà a giocare in campo e sarà uno spartiacque rispetto alle considerazioni passate. Nel senso che in Italia la nostra medicina sportiva è molto restrittiva, rigida, rispetto a molti paesi come l’Inghilterra (vedi il caso Eriksen) dove viene considerata l’attività. Probabilmente si farà lo stesso percorso anche con Edoardo anche se è necessario comprendere cosa è accaduto. Essere certi che il cuore è sano, come sicuramente sarà e si faranno infine i passi dovuti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milik juventus milik juventus
Serie A18 mins fa

Juventus, buone notizie per Motta: Milik verso il rientro

Visualizzazioni: 406 Buone notizie per la Juventus. Arkadiusz Milik, ai box da giugno dopo l’operazione al ginocchio sinistro, ha ripreso...

Milan Milan
Calciomercato39 mins fa

Milan, Tomori può salutare: tre giocatori nel mirino

Visualizzazioni: 174 Il difensore Tomori potrebbe lasciare il Milan al termine della stagione, motivo per cui si starebbero tenendo d’occhio...

Calciomercato39 mins fa

Arteta: “Non rischiare Gabriel, avvertiva dolore”

Visualizzazioni: 243 Mikel Arteta valuta i rischi: Gabriel out per precauzione Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha deciso di non rischiare...

Juventus Juventus
Serie A58 mins fa

Juventus, prosegue il processo per plusvalenze e manovre stipendi

Visualizzazioni: 502 Continua il processo nei confronti della Juventus. L’udienza è stata aggiornata al 27 gennaio. Varie le accuse nei...

Torino-Napoli, Conte Torino-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli punta 3 giocatori dell’Hellas Verona

Visualizzazioni: 460 Napoli, la priorità per il mercato di gennaio è rinforzare la rosa. Soprattutto in difesa, in vista dello...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Tim nuovo sponsor dei bianconeri

Visualizzazioni: 30 La Juventus ha nuovo importantissimo sponsor. Si tratta di Tim, vecchia conoscenza del calcio. Apparirà nelle maniche di...

Calciomercato2 ore fa

Jeremy Doku sul titolo della Premier League: “Non è finita. Vedremo!”

Visualizzazioni: 279 Jeremy Doku: “La corsa al titolo della Premier League non è finita” Jeremy Doku, giovane stella del calcio...

Serie A2 ore fa

Juventus, Scanavino: “L’obiettivo è mantenere l’equilibrio tra sostenibilità e competitività”

Visualizzazioni: 539  L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A, riguardo la situazione del...

Coppa Italia2 ore fa

Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 31 La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli.  Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli,...

Notizie2 ore fa

Lazio-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 384 A poche ore da Lazio-Napoli, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico per gli...

Le Squadre

le più cliccate