Appuntamento di estrema importanza quelli di questa sera a Gedda per la finalissima di Supercoppa contro la Juventus di Allegri. L’attenzione deve essere rivolta tutta sul campo e Gattuso da parte dei propri giocatori non ammette alcune distrazioni. E se stiamo a vedere di distrazioni ce ne sarebbero eccome, in primis il nodo Higuain. In conferenza stampa il tecnico rossonero ha dichiarato di vedere il Pipita sereno e motivato ed ha voluto nel finale precisare anche che al momento l’attaccante argentino non gli aveva ancora parlato in merito ai suoi malumori ed alla conseguente intenzione di cambiare aria. Vorrei precisare, per dovere di cronaca, che anche in occasione della dipartita da Napoli il Pipita non si era confrontato con il tecnico di allora Maurizio Sarri che nonostante tutto sta facendo carte false per poterlo riabbracciare al Chelsea anche se la società londinese nutre qualche dubbio di troppo circa l’età e la tenuta fisica del calciatore.
Che ci sia amore reciproco tra il Milan e Piatek più o meno dichiarato è ormai noto a tutti e la data del matrimonio salvo sorprese sembrerebbe fissata per gennaio, probabilmente già nei prossimi giorni una volta terminata la sfida di coppa di questa sera. Non è un segreto il fatto che Leonardo abbia posticipato la partenza per l’Arabia Saudita proprio per cercare di effettuare l’affondo finale con un’offerta ad Enrico Preziosi che sarebbe disposto a privarsi del calciatore già a gennaio. Il dg rossoblu Perinetti non ha nascosto che di fronte ad una proposta sostanziosa del Milan Piatek potrebbe partire.
Un’altra importante conferma a quanto già sappiamo arriva dalla famosa testata polacca Przeglad Sportowy secondo la quale entro la fine di questa settimana Piatek sarà rossonero col 95% delle probabilità. Aspettiamo quindi gli sviluppi, da domani qualche ulteriore novità sull’avanzamento della trattativa o addirittura sulla chiusura ritengo sia lecito aspettarselo.
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…