Notizie
Milan, Pioli butta acqua sul fuoco:” Con Calabria tutto a posto” | I nostri rumors dicono il contrario
Milan, le parole del capitano non sono di certo andate giù all’allenatore ed a parte della tifoseria. Vediamo cosa starebbe accadendo nello spogliatoio rossonero
Stefano Pioli, forse per la seconda volta dopo il 5-0 contro l’Atalanta datato dicembre 2019, rischia seriamente di perdere la fiducia all’interno delle mura di Milanello. Quelle più importanti, dove si studiano le strategie, si sondano gli animi, si piange, ci si sfoga, insomma si sistemano le cose, o si prova a farlo, come dentro una grande famiglia.
Le sconfitte contro Juventus e Paris Saint Germain non possono e non devono guastare un cammino del tutto virtuoso, ma è innegabile che durante questa stagione contro le big il Milan non ha reagito da grande squadra. A stonare il modo con cui i rossoneri hanno perso, privi di mordente e cattiveria agonistica. E domenica al Maradona ci sarà un Napoli scevro dalla voglia di fare regali, quantomeno contro una diretta avversaria.
Le parole di capitan Calabria sono state forti, severe, decise e volutamente con l’intento di smuovere un ambiente all’apparenza sopito. In conferenza stampa Stefano Pioli ha voluto mettere a sua sul fuoco con queste parole:” Abbiamo chiarito, tutto a posto. Davide non parlava dei suoi compagni, ma dell’ambiente. A Milanello lavoriamo in un certo modo e ci crediamo”.
Prima di una partita importante come quella di domani, non si potevano usare altre parole, ma da quello che sappiamo i nervi sono tesissimi tanto che rumoreggia che il tecnico parmense, a fine stagione, verrà sollevato dall’incarico. Una situazione che di fatto si ripercuote, sappiamo infatti che già la scorsa primavera Paolo Maldini aveva contattato altri allenatori, tra i quali Andrea Pirlo.
Con la nuova dirigenza è tuttavia arrivata una fiducia a tempo determinato a Pioli. Il tecnico infatti, al netto dei tanti infortuni, ed anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi, non sta capitalizzando il valore umano messogli a disposizione in estate impuntandosi forse con eccessiva cocciutaggine nel difendere le sue posizioni senza provare, o trovare, valide alternative.
Il fatto che ci siano stati contatti, al momento solo perlustrativi, con Antonio Conte (questo l’articolo del nostro Cristiano Mezzi), è già di per sé esemplificativo del fatto che ci si stia guardando intorno. Non escludiamo qualche chiacchierata anche con De Zerbi il quale non rimarrebbe di certo impassibile, visto il suo passato, ad una chiamata rossonera. Ma per il toto allenatori è troppo presto.
Notizie
Atalanta-Torino, curiosità e statistiche
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida per la 23ª giornata di Serie A.
Il grande momento della dea in campionato potrebbe essere minato dall’arrivo del Toro al Gewiss Stadium, che proverà in ogni modo a continuare la striscia di risultati positivi con Parma, Juve, Fiorentina e Cagliari, anche nella sfida di sabato alle 18:00.
Atalanta-Torino: i precedenti
Per quanto riguarda la ultime tre partite giocate contro il Torino, l’Atalanta è riuscita a vincere solamente una volta, seppur non registri una doppia sconfitta contro i piemontesi dal 2019. Se invece viene allargato alle ultime 14 sfide andate in scena nella massima serie tra le formazioni, il dato riguardante le sconfitte dei bergamaschi rimane lo stesso: a fronte di 7 vittore, 5 pareggi e le due sconfitte citate in precedenza.
Per trovare l’ultima vittoria del Torino arrivata in casa dell’Atalanta bisogna tornare al primo settembre 2019 – lo stesso anno in cui lo stadio di casa della dea prese il nome di Gewiss Stadium, sostituendo il precedente nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia – quando i granata riuscirono ad espugnare il neo nominato Gewiss Stadium per 2-3, con la doppietta dell’ex della sfida Zapata e il goal di Berenguer, rimontando al goal di Bonifazi.
Nelle ultime 17 sfide tra le squadre è stata registrata una media goal di 3,4 a partita: con l’acuto registrato il 27 aprile del 2019 con la sfida che fini con un pirotecnico 4 a 4.
Il miglior marcatore nella storia della sfida porta il nome di Josip Ilicic: con un totale di goal segnati che ammonta a 7, e una tripletta fenomenale messa in piedi nel 2020, in una sfida che i tifosi granata ricorderanno a malincuore dati i 7 goal subiti in casa, proprio davanti ai loro occhi.
Notizie
Genoa, ufficiale arriva Ellertsson dal Venezia
Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, proveniente dal Venezia.
Nonostante il trasferimento, il giocatore rimarrà in prestito al Venezia fino al termine della stagione.
Ellertsson ha già svolto le visite mediche a Genova e firmato il contratto con il Grifone.
Nella stagione in corso, ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Venezia, segnando due reti e fornendo un assist. Inoltre, ha totalizzato quattro presenze con la nazionale islandese nella Lega B di Nations League, contribuendo con un assist nella vittoria per 2-0 contro il Montenegro.
L’operazione rappresenta un investimento per il futuro del Genoa, che potrà contare su Ellertsson a partire dalla prossima stagione.
Notizie
Roma, il Fulham chiede Soulé: la situazione
Il Fulham ha manifestato interesse per Matias Soulé, attaccante argentino classe 2003 attualmente in forza alla Roma.
Il club inglese ha proposto un prestito oneroso per assicurarsi le prestazioni del giocatore fino al termine della stagione.
Nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, Soulé ha trovato finora poco spazio, totalizzando 12 presenze in Serie A e segnando una rete contro il Verona.
Al momento, la Roma non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo alla proposta del Fulham. Si attende quindi una risposta da parte della dirigenza giallorossa nelle prossime ore.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”