Categorie: Notizie

Milan, Pioli butta acqua sul fuoco:” Con Calabria tutto a posto” | I nostri rumors dicono il contrario

Milan, le parole del capitano non sono di certo andate giù all’allenatore ed a parte della tifoseria. Vediamo cosa starebbe accadendo nello spogliatoio rossonero 

Stefano Pioli, forse per la seconda volta dopo il 5-0 contro l’Atalanta datato dicembre 2019, rischia seriamente di perdere la fiducia all’interno delle mura di Milanello. Quelle più importanti, dove si studiano le strategie, si sondano gli animi, si piange, ci si sfoga, insomma si sistemano le cose, o si prova a farlo, come dentro una grande famiglia.

Le sconfitte contro Juventus Paris Saint Germain non possono e non devono guastare un cammino del tutto virtuoso, ma è innegabile che durante questa stagione contro le big il Milan non ha reagito da grande squadra. A stonare il modo con cui i rossoneri hanno perso, privi di mordente e cattiveria agonistica. E domenica al Maradona ci sarà un Napoli scevro dalla voglia di fare regali, quantomeno contro una diretta avversaria.

Le parole di capitan Calabria sono state forti, severe, decise e volutamente con l’intento di smuovere un ambiente all’apparenza sopito. In conferenza stampa Stefano Pioli ha voluto mettere a sua sul fuoco con queste parole:” Abbiamo chiarito, tutto a posto. Davide non parlava dei suoi compagni, ma dell’ambiente. A Milanello lavoriamo in un certo modo e ci crediamo”.

Prima di una partita importante come quella di domani, non si potevano usare altre parole, ma da quello che sappiamo i nervi sono tesissimi tanto che rumoreggia che il tecnico parmense, a fine stagione, verrà sollevato dall’incarico. Una situazione che di fatto si ripercuote, sappiamo infatti che già la scorsa primavera Paolo Maldini aveva contattato altri allenatori, tra i quali Andrea Pirlo.

Con la nuova dirigenza è tuttavia arrivata una fiducia a tempo determinato a Pioli. Il tecnico infatti, al netto dei tanti infortuni, ed anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi, non sta capitalizzando il valore umano messogli a disposizione in estate impuntandosi forse con eccessiva cocciutaggine nel difendere le sue posizioni senza provare, o trovare, valide alternative.

Il fatto che ci siano stati contatti, al momento solo perlustrativi, con Antonio Conte (questo l’articolo del nostro Cristiano Mezzi), è già di per sé esemplificativo del fatto che ci si stia guardando intorno. Non escludiamo qualche chiacchierata anche con De Zerbi il quale non rimarrebbe di certo impassibile, visto il suo passato, ad una chiamata rossonera. Ma per il toto allenatori è troppo presto.

Aggiornato al 28/10/2023 21:04

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida…

18 minuti fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in…

47 minuti fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono…

1 ora fa

Cagliari-Torino 3-2. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…

1 ora fa

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Roma-Inter chiude l'ottava giornata di Serie A. Nel Monday Night i giallorossi di Juric ospitano…

2 ore fa

Attento Como, c’è già la fila per Nico Paz

Nico Paz, gioiello classe 2004 del Como, ha già attirato su di sé l'attenzione di…

2 ore fa