Un Milan dalle ossa rotte esce dall’Olimpico con due gol sul groppone e zero punti. Impossibile vedere il bicchiere mezzo pieno, da qualsiasi parte lo si giri si vedono solo risvolti preoccupanti, così come preoccupante è la posizione in classifica. Tre punti dalla zona retrocessione non possono lasciare dormire tranquilli il club e giovedì ci sarà una sorta di sfida spareggio contro la Spal in casa prima di un vero e proprio tour de force contro Lazio, Juventus e Napoli. Un punto in due partite, questo è il magro bottino portato a casa finora dal neo tecnico Pioli il quale, dopo un discreto avvio contro il Lecce, non ha saputo insieme alla squadra replicare ieri sera contro una Roma rimaneggiata e falcidiata dagli infortuni.
Traspare delusione da parte di Pioli durante l’intervista post gara, il tecnico ammette che si aspettava di più, ma soprattutto fa un punto sugli errori commessi dai suoi giocatori. Errori imbarazzanti, che non si possono commettere, se non in Terza Categoria. I giocatori paiono spaesati, quello che manca è la grinta, vedere uno come Suso trotterellare per il campo non è plausibile, soprattutto se è da iniziò stagione che si comporta così. Inaccettabile non sostituirlo, bene cercare di recuperarlo, ma così si gioca con un uomo in meno tutte le gare.
La squadra ed il tecnico dovranno fare quadrato per capire cosa non ha funzionato, la sensazione è che i problemi della squadra siano di testa, non certo a livello fisico. Probabilmente serve un giocatore di esperienza, ma soprattutto servirà cambiare rotta e soprattutto mentalità, entrare in campo e commettere certi errori è sintomo di eccessiva leggerezza che ritengo peraltro inaccettabile per la posizione preoccupante in classifica e per il peso della maglia che si indossa.
Il difensore dell'Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell'Inter, ma i friulani non…
Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United Leny Yoro, giovane talento del…
La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra…
Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche…
Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito…
Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l'Arsenal, promette di dare il massimo per…