I nostri Social

Notizie

Milan: Pioli gioca le sue carte per rimanere

Pubblicato

il

L’arrivo di Ralf Rangnick parrebbe quasi sicuro, sono ormai numerosi i contratti tra il tecnico tedesco e Gazidis tramite conference call durante questo periodo prolungato di emergenza causa Coronavirus. L’ex Lipsia ricordiamo era stato contattato dallo stesso AD rossonero i giorni successivi la pesante batosta subìta contro l’Atalanta per 5-0 ed era stato raggiunto un pre-accordo, motivo per il quale Boban era stato licenziato in seguito alla famosa intervista davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Ritengo che Rangnick arriverà, ma il principale nodo da sciogliere – ed al momento non si hanno conferme – è se si accomoderà in panchina, se ricoprirà un ruolo dirigenziale oppure tutti e due. Ben conosciamo il carattere del tedesco, pretende pieni poteri, conditio sine qua non per arrivare in rossonero, non accetterà ruoli dove non possa avere autonomia nelle scelte dei giocatori. Al momento le principali distanze tra lui ed il Milan sono proprio queste, oltre alle residue discussioni sul budget che Elliott metterà per il mercato estivo.

Pioli resiste

Stefano Pioli è consapevole di essere seduto su un qualcosa di etereo, ma intende fino in fondo giocarsi le sue carte per rimanere allenatore del Milan anche la prossima stagione. Non sappiamo se ci riuscirà come non sappiamo nemmeno ancora di preciso se il campionato potrà ripartire, ma in caso positivo il tecnico avrebbe ancora un discreto numero di partite per provare sul campo a convincere la dirigenza che è lui il profilo giusto per la prossima stagione. Compito arduo, difficilissimo, ma è giusto e doveroso provarci.

Pioli ha un punto molto forte, piace ai giocatori con il suo carattere moderato, ma fermo ha saputo conquistarsi le simpatie di Ibrahimovic, giocatore di solito molto spigoloso se un allenatore non gli va a genio, oltre a recuperare alcuni giocatori, Rebic e Castillejo su tutti. Il tecnico parmigiano ha saputo ridare un’identità alla squadra dopo la sciagurata gestione Gianpaolo complice anche – ritengo doveroso dirlo – l’arrivo dello svedese a gennaio che ha dato una sferzata di aria nuova e giusta cattiveria agonistica che prima non era presente.

I dubbi

Oltre a questo però Stefano Pioli non piace a tutti, la dirigenza rossonera nutre infatti fortissimi dubbi in merito all’operato del tecnico in questi mesi. Se da una parte ha dato tranquillità, non si può certo dire che la media di 1.4 punti a partita sia da considerarsi soddisfacente, non lo è affatto e non si addice ad una squadra che punta ogni anno verso posizioni di classifica importanti. Evidenti lacune si sono viste durante le gare con Pioli in panchina, non sempre ovviamente è andato tutto per il meglio, abbiamo ancora davanti agli occhi la pochezza dei rossoneri inermi contro l’Atalanta che li ha asfaltati per 5-0, oppure l’ultima gara contro il Genoa persa in casa per 2-1 con errori di formazione e cambi inspiegabili.

Una possibilità di rimanere

Più no che sì, questo è quello che penso sulla permanenza in rossonera del Normal One Pioli, il fatto che abbia fatto meglio di Gianpaolo non può essere una soddisfazione, probabilmente chiunque avrebbe fatto di più del tecnico abruzzese. Pioli avrà una sola ed unica possibilità di restare ed è conseguente di ciò che deciderà di fare Rangnick. Se il tecnico tedesco non se la sentirà di sedersi su una panchina che scotta già prima di iniziare il campionato preferendo un ruolo da Direttore Sportivo, per esempio, ecco che le azioni di Pioli avranno un’impennata importante. Se questo non accadrà, difficile sarà la sua riconferma.

Notizie

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Pubblicato

il

Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago.

Stanno continuando in maniera costante le indagini relative all’inchiesta sulle presunte infiltrazioni criminali all’interno del tifo organizzato dell’Inter.

L’irruzione della squadra mobile: ecco cosa è stato trovato

Stando a quanto riportato dall’agenzia Adkronos, nelle ultime ore la squadra mobile di Milano avrebbe individuato un arsenale di armi a Cambiago. All’interno di un garage sarebbero stati trovati kalashnikov e mitragliette, oltre a svariate granate, proiettili e giubbotti antiproiettile.

Stando a quanto riportato il magazzino sarebbe vicino alla casa di Beretta e non molto distante dalla persona arrestata e attualmente detenuta al carcere di San Vittore.

Continua a leggere

Notizie

Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla

Pubblicato

il

Coppa Davis, appuntamento con la storia per l’Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e Berrettini in campo: oggi la finale contro l’Olanda.

Dopo la vittoria dell’anno scorso con cui gli azzurri hanno riportato in Italia la storica coppa dopo l’unica vittoria del 1976, oggi pomeriggio l’Italia potrebbe rifare la storia con un bis fantastico.

Oggi l’Italia, alla nona finale di Davis, dovrà difendere il titolo contro l’Olanda, alla prima storica finale. Gli azzurri di Volandri hanno sconfitto gli olandesi ai gironi a Bologna lo scorso settembre.

Alle Final Eight di Malaga Sinner e compagni hanno sconfitto prima l’Argentina e poi l’Australia, mentre l’Olanda ha eliminato a sorpresa i padroni di casa della Spagna ai quarti e la Germania in semifinale.

Oggi Berrettini nel primo singolare affronterà van de Zandschulp, mentre Sinner nel secondo avrà di fronte Griekspoor. Se sarà parità sarà il doppio a decidere la vittoria finale.

Coppa Davis, Italia-Olanda: dove vederla

Italia-Olanda a Malaga avrà inizio alle ore 16: si potrà vedere su Raidue, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e SuperTenniX.

Continua a leggere

Le interviste

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Pubblicato

il

filippo bisciglia temptation

E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini“Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale paura. Timore zero”. Nel pomeriggio il conduttore del programma tv Temptation Island è stato special guest al Centro Commerciale Le Befane Rimini in occasione del 19° compleanno del suggestivo Shopping Centre di Via Caduti di Nassiriya. Straordinaria allegria e una buonissima (e lunghissima) torta per celebrare al meglio il traguardo raggiunto. Abbiamo intervistato proprio Filippo Bisciglia, grande tifoso della Lazio. Un Filippo a tutto campo, che ha toccato in particolar modo gli argomenti di Lazio e Roma, con un cenno sul nuovo allenatore Claudio Ranieri che debutterà oggi a Napoli contro il team di Antonio Conte. Un Bisciglia che ‘stronca’ i giallorossi, reduci dall’ennesimo cambio di allenatore: “Quale paura. Zero paura…”. Ironico, simpatico e con un sorriso a trentadue denti, dalla sua battuta si legge un grande amore, una fede pura nei confronti dei colori biancocelesti…

Lo stimato conduttore romano, salito alla ribalta nell’annata 2006 grazie alla partecipazione al programma Grande Fratello, è molto amato dai fan di Temptation Island, motivazione per la quale la sua figura è sempre molto chiacchierata. Anche ieri il calore dei fan, presso il Centro Commerciale Le Befane, si è fatto sentire! E lui non si è sottratto a foto, selfie e autografi. D’altronde, non lo scopriamo oggi, Bisciglia e il reality estivo di Mediaset Temptation Island, ormai da anni, infiammano le serate di tantissimi italiani con le storie intrecciate di coppie che mettono sotto i riflettori (a durissima prova) le proprie relazioni sentimentali. Scopriamo ora cosa ci ha detto ieri Filippo Bisciglia, alla vigilia dell’incontro di stasera all’Olimpico tra Lazio-Bologna

BISCIGLIA SULLA LAZIO: “BEL LAVORO DI BARONI. IL MISTER E’ BRAVISSIMO E NUNO TAVARES...”

Mister Marco Baroni è davvero molto bravo. Sta facendo senza dubbio un grande lavoro e sta costruendo un bel collettivo. Se sono stupito da questo Nuno Tavares lì sulla corsia di sinistra? Sicuramente sì, è una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Mi chiedete se Nuno Tavares sia un Numero 1? Sì, direi di sì, basta che non si fa male…”. Simpatia e sorriso sempre stampato sulle labbra per il conduttore che prosegue: “Riguardo alla stagione della mia Lazio vorrei utilizzare il termine Champions League. Ma credo sia limitato“.

“SCUDETTO? NO. CHAMPIONS LEAGUE? RIDUTTIVO. AD OGGI DIREI WORLD CUP PER LA LAZIO!”

Quindi Filippo lo scudetto in casa Lazio non è utopia secondo te? “No no, scudetto mai, non parliamo di scudetto”. Sorride ancora Filippo ma ciò che spicca dalle sue parole è una bella dose di scaramanzia. Il buon Filippo è molto allegro ma nel contempo determinato. “Limitato dire Champions League in casa Lazio – ribadisce Bisciglia – Dunque direi World Cup“.

“RANIERI E LA NUOVA ROMA? TIMORE ZERO”.

“Timore zero”. Il personaggio televisivo e conduttore di Temptation Island, alla vigilia di Lazio-Bologna ma anche del big-match Napoli-Roma, si è espresso sulla ‘nuova’ Roma di mister Claudio Ranieri . Gli abbiamo chiesto un suo giudizio sincero. E sembra proprio che Bisciglia voglia ‘stroncare’ la Roma, con stile e la solita bella ironia. “Se mi spaventa la Roma? Se mi spaventa il nuovo mister Ranieri? Zero. Zero. Sempre Forza Lazio“.

filippo bisciglia befane rimini

Nella foto, a Rimini, Filippo Bisciglia (conduttore Temptation Island) e Daniele Bartocci (giornalista)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 mins fa

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Visualizzazioni: 8 Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A20 mins fa

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A22 mins fa

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Video39 mins fa

Genoa-Cagliari 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 450 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A41 mins fa

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione...

napoli roma napoli roma
Serie A45 mins fa

Napoli-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 427 A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle...

Matteo Salvini, Milan Matteo Salvini, Milan
Serie A51 mins fa

Milan scialbo e noioso, Salvini punge: “Forza Milan sempre, non sta roba qua”

Visualizzazioni: 408 Milan, dopo lo scialbo 0-0 di ieri sera contro la Juventus, si e’ espresso il ministro dei trasporti...

Primavera1 ora fa

Primavera, Torino e Roma vincono

Visualizzazioni: 385 Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la ...

Notizie1 ora fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 30 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 72 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

Le Squadre

le più cliccate