I nostri Social

Notizie

Milan, Pioli guarda ancora in casa Juventus: un nome resta caldo

Pubblicato

il

Milan, il tecnico rossonero starebbe guardando in casa Juventus con estrema attenzione. Di fatto, ogni obiettivo bianconero è difficile da raggiungere, ma giusto raccontare in dettaglio cosa starebbe accadendo.

Il Milan bussa a casa Juventus. Dell’interesse verso Dusan Vlahovic scriviamo da tempo, ma tuttavia il serbo rimarrà un lontano miraggio a causa degli altissimi costi per il cartellino.

Di Adrien Rabiot, centrocampista in scadenza di contratto, ha scritto ieri con dovizia di particolari il nostro collaboratore Cristiano Mezzi (questo il link). Operazione complessa, non tanto per il cartellino, arriverebbe a parametro zero, quanto per l’elevato ingaggio finora percepito di 7 milioni di euro.

Ed infine arriviamo a Federico Chiesa, giocatore che Pioli conosce molto bene dai tempi della Fiorentina. Il nome è stato proposto a Giorgio Furlani, estimatore del ragazzo, ma la trattativa risulta difficile da imbastire senza inserimento di contropartite tecniche (Colombo?)

Come detto in apertura, riteniamo che le strade per potere arrivare a qualcuno dei bianconeri siano impervie, pertanto le probabilità di buona riuscita sono veramente basse. Giusto comunque raccontare dell’interesse rossonero.

 

Click to comment

Notizie

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Pubblicato

il

Yamal x Messi

Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare segreti celati tra i riflessi del tempo.

Nel 2007, un giovane Leo Messi, già una stella emergente nel calcio mondiale, partecipò a una sessione fotografica per un calendario di beneficenza. Il destino volle che accanto a lui, immerso in una bacinella, ci fosse un bambino di nome Lamine Yamal, allora non ancora un anno. È una storia che sembra scritta dalle stelle.

Indice

Yamal, la “scoperta” della foto con Messi

Recentemente scoperta e condivisa su Instagram. La foto ha scatenato l’immaginazione di molti, che vedono nell’immagine un vero e proprio battesimo simbolico. Quasi come se si trattasse della nascita di un mito,  qualcosa che va oltre la nostra comprensione.

Il calciatore più forte della storia accanto a uno dei talenti più luminosi degli ultimi anni della nuova generazione. Nessuno avrebbe potuto immaginare che, anni dopo, quel neonato sarebbe diventato una promessa del calcio, seguendo le orme del grande Messi.

Fabrizio Romano posta una foto di Messi con un piccolo Yamal

Il filo invisibile

A prima vista, questa immagine di forte valore simbolico non rappresenta solo un giovane Messi accanto a un bambino piccolissimo (ricordiamo che ha solo 16 anni); sembra anche rappresentare un vero e proprio filo invisibile che lega le loro carriere e le loro vite.

L’importanza della “Tyche”

Tyche (in greco antico: Τύχη) rappresenta la fortuna nel senso più ampio del termine. Una potenza che guida il destino e può intrecciare le vite in modi imprevedibili. È una forza che, per i Greci, può essere tanto potente quanto distruttiva; attribuendo al termine non solo una connotazione di casualità, ma anche di inevitabilità.

Sicuramente, possiamo affermare che molto probabilmente ci troviamo di fronte a uno scatto che farà storia. Il destino che ha incrociato le loro vite in quel giorno lontano continua a tessere la sua magia. Il cammino di Messi volge al termine, mentre quello di Yamal è appena iniziato; l’eco di questo scatto, siamo certi, risuona già come un presagio di grandezza.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il mercato e il rigore non concesso alla Germania contro la Spagna nei quarti di Euro 2024.

Continua a leggere

Notizie

Oltre il calcio: la conversione di Roberto Firmino

Pubblicato

il

Oltre il calcio: Roberto Firmino

Per la rubrica Oltre il calcio vi raccontiamo ciò che è successo a Roberto Firmino, punta centrale dell’Al-Ahli che ha deciso di cambiare radicalmente vita.

È proprio il caso di dirlo: l’attaccante brasiliano Roberto Firmino ha capito qual è la sua missione nella vita. E non ha a che fare con il calcio.

O meglio: Firmino non sta dicendo addio al calcio, non ancora. Ma ha dato una svolta alla propria vita spirituale decidendo di intraprendere una strada inconsueta: ha deciso di diventare pastore evangelico.

Il giocatore, 32 anni, resta comunque vincolato all’Al-Ahli, il club arabo che l’ha acquistato dal Liverpool la scorsa estate. Nella sua carriera di giocatore, fino ad oggi, ha preso parte a 587 partite, segnato 177 gol e realizzato 118 assist.

La svolta spirituale di Roberto Firmino

Evidentemente il mondo del pallone non gli bastava. Nel suo percorso è accompagnato dalla moglie Larissa Pereira, che ha presenziato con lui alla cerimonia che lo ha consacrato pastore evangelico lo scorso 30 giugno.

Stando a quanto riportato da Globo, la cerimonia si è svolta nella Chiesa Manah di Maceió, la città brasiliana in cui è nato.

Il giocatore ha condiviso il momento sui propri social, momento culminante di un percorso iniziato ufficialmente nel 2020, quando fu battezzato dal connazionale Alisson in una piscina, come previsto dal credo evangelico.

Questo il messaggio affidato da Firmino ai social: “Fin dal nostro primo incontro con Cristo, un desiderio ha bruciato nei nostri cuori. Vogliamo che le persone sentano questo amore che ci ha raggiunto. Ora abbiamo un altro desiderio e una responsabilità: diventare pastori per conto di Dio”.

Tuttavia, per lui, la carriera calcistica all’Al-Ahli sembra destinata a continuare. Almeno per ora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Visualizzazioni: 117 Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per...

Europei17 minuti fa

Inghilterra-Svizzera: le ultimissime

Visualizzazioni: 92 Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime...

Calciomercato28 minuti fa

Juventus, pazza idea per il vice-Vlahovic: si pesca in A

Visualizzazioni: 340 La Juventus è in fase di grandi manovre: soprattutto con un certo club al quale, assicurano i bene...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato48 minuti fa

Genoa: arriva un giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 164 E’ ufficioso il nuovo colpo del Grifone. Per la difesa è fatta per un giocatore del Napoli. Manca...

Europei1 ora fa

La Spagna in semifinale da “incerottata”

Visualizzazioni: 169 La Spagna batte i padroni di casa della Germania per 2-1. Vola in semifinale di Euro24 da “incerottata”....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Okoli ha già le visite mediche fissate: i dettagli

Visualizzazioni: 202 L’Atalanta si prepara a lasciar andare uno dei suoi giovani: il difensore Caleb Okoli, italiano di origini nigeriane....

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Visualizzazioni: 464 Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Calafiori a un passo dall’addio

Visualizzazioni: 195 È risaputo che Calafiori si accinge a lasciare il Bologna: scopriamo tutti i dettagli di un affare che...

Yamal x Messi Yamal x Messi
Notizie2 ore fa

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Visualizzazioni: 224 Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Carrarese, dal Grifone il primo innesto in attacco?

Visualizzazioni: 228 Calciomercato Carrarese, i toscani cercano giocatori offensivi che possano portare tanti gol nell’anno del ritorno in serie B. Spunta...

Le Squadre

le più cliccate