Categorie: Notizie

Milan, Pioli ha i giorni contati: un mese per rialzarsi o sarà addio

Milan, la partita di oggi ha restituito le stesse consapevolezze della scorsa settimana. Una squadra in precarie condizioni di salute con un condottiero in evidenti difficoltà

Il Milan stecca anche oggi al Via del Mare e per poco non esce dal rettangolo verde con zero punti, dopo essere passato in vantaggio. Finisce 2-2 con parecchi rimpianti e l’incapacità di tenere un risultato.

Troppi gli errori imputabili a Stefano Pioli, dall’utilizzo di Musah terzino destro, all’incaponimento di far giocare a tutti i costi Krunic, fino ad una situazione disastrosa sul fronte degli infortuni.

Il tecnico ha tutti contro, dai tifosi fino ad alcuni giocatori, tuttavia la dirigenza ha concesso una fiducia a tempo. Un ultimo mese da dentro o fuori, l’intenzione – salvo catastrofi – è quella di arrivare alla fine dei gironi di Champions.

Entro e non oltre il 13 dicembre, 

gara contro il Newcastle, sarà presa la decisione su Pioli. Se il Milan non riuscisse a qualificarsi per gli ottavi di Champions e la situazione in campionato replicasse quella attuale, sarebbe sicuro l’esonero.

In caso contrario si cercherà di fare arrivare l’allenatore a fine stagione, con tutti i dubbi e le incertezze del caso. Quando ci sono situazioni del genere, basta poco per far precipitare tutto, qualche sconfitta di troppo o banalmente qualche giocatore che alza un muro e smette di impegnarsi. Tutto questo sta succedendo in casa Milan. Per questo la presenza di Ibrahimovic 

potrebbe tamponare la situazione.

Tuttavia, il giocattolo si è rotto e non ci stupiremmo nemmeno se la dirigenza optasse per un cambio in corsa, comunque non prima di metà dicembre.

 

 

Aggiornato al 11/11/2023 23:08

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

9 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

9 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

10 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

10 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

11 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

11 ore fa