Categorie: Notizie

Milan, Pioli lascerà a fine stagione: le indiscrezioni raccolte

Milan, il futuro di Stefano Pioli sembra praticamente segnato. Qui di seguito andremo a vedere le mosse della dirigenza in merito.

Possiamo tranquillamente sostenere che Stefano Pioli non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Quanto detto è frutto di alcune indiscrezioni ricevute e da diverse considerazioni che la dirigenza stessa ha fatto negli ultimi mesi di gestione dell’allenatore parmense.

Pioli è un allenatore a fine ciclo. Egli stesso durante un’intervista in un post partita aveva dichiarato che si era persa la magia. Ma al di là di questo, ci sono specifici momenti in cui è il caso di dirsi addio. E quel momento è arrivato. Il discorso va anche un po’ al di là dei risultati sul campo.

Il tecnico rossonero è infatti stato messo in discussione soprattutto per i 34 infortuni da inizio stagione a febbraio, cosa che peraltro si ripete anche da altre stagioni. Oltre a questo pesa moltissimo l’eliminazione dalla Champions League 

avvenuta troppo presto, o l’uscita dalla Coppa Italia. Insomma, la proprietà sperava meglio, soprattutto alla luce dei dieci acquisti effettuati in estate.

Veniamo a un’altra indiscrezione. Da quello che ci risulta Pioli avrebbe comunicato alla squadra la decisione di lasciare il Milan. Una decisione probabilmente presa in comune accordo con la dirigenza e la proprietà. L’impegno comunque non verrà meno, lo spogliatoio è molto unito e si cercherà ovviamente di arrivare il più lontano possibile in Europa League e nelle primissime posizioni in campionato.

Ad oggi, le probabilità di un rinnovo di Pioli sono prossime allo zero. La decisione sarà comunque presa in via definitiva entro aprile, mese in cui anche Antonio Conte 

pretenderà delle risposte. Ricordiamo che il tecnico leccese ha un accordo di massima con il Milan, soprattutto con Zlatan Ibrahimovic il quale spinge fortemente per il suo arrivo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Gasperini: “Arsenal? Squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante”

Ha parlato in conferenza stampa Gianpiero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, alla vigilia della partita di Champions…

15 minuti fa

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

L'ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall' Hajduk Spalato, la…

20 minuti fa

Stella Rossa-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Nella prima giornata di Champions League il Benfica farà visita in casa della Stella Rossa.…

40 minuti fa

Yildiz, quando l’arte imita la realtà

Il gol di Kenan Yildiz in Champions League è stato come un tuffo nel passato.…

50 minuti fa

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi…

60 minuti fa

Roma, retroscena esonero De Rossi: lo scontro con Lina decisivo

Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Roma. Daniele De Rossi questa mattina è…

1 ora fa