Milan, i rossoneri escono dallo stadio San Siro senza il minimo sorriso in faccia. La possibilità di rosicchiare due punti alla Juventus era ghiotta.
Al netto dei due calci di rigore sbagliati, errori gravi che di pagano, il Milan esce dal San Siro con la consapevolezza che si potesse fare molto di più. Ancora una volta il tecnico Stefano Pioli ha dimostrato di avere il cosiddetto braccino, ovvero quell’incapacità di non osare quando, detta alla Ibrahimovic, la partita deve essere ammazzata.
Ma il braccino Pioli l’ha avuto continuando a schierare un Simon Kjaer in evidenti limiti di ossigeno. Già contro l’Udinese il difensore danese ha mostrato alcuni segni dell’età, contro il Bologna
ha patito per 90 minuti le esuberanze di Joshua Zirkzee il quale dalle sue parti ha letteralmente fatto il bello ed il cattivo tempo.Perché quindi non osare con Simic? In fondo, quando in piena situazione di emergenza infortuni, aveva schierato Thiaw, gli era andata bene. Perché quindi non provare con il classe 2005 che in quanto a velocità avrebbe saputo contrastare l’olandese? Paura di bruciarlo? Probabilmente sì, ma i giovani, soprattutto se di quel temperamento, vanno lanciati, altrimenti trovano altri che li vogliano lanciare. Vedasi il Barcellona che sta chiedendo informazioni.
Aggiornato al 28/01/2024 8:35
Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo…
Il PSG Smentisce le Voci su Mo Salah: Le Dichiarazioni di Al Khelaifi Il mondo…
Manchester City-Nottingham Forest, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte…
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni.…
Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali di Mats Hummels e Bryan Cristante. I due…
Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions…