Milan, ancora tutta in divenire la strada dei rossoneri, nonostante manchi poco più di una settimana all’inizio delle ostilità del campionato. Andiamo a leggere alcuni ragionamenti in corso
Manca poco più di una settimana alla ripresa del campionato ed alla sfida di lunedì sera contro il Bologna nel palcoscenico dello stadio Dall’Ara.
Il tecnico Stefano Pioli pare avere le idee ben chiare sul modulo da adottare, quantomeno inizialmente. Avendo preso diversi giocatori, sia a centrocampo che in attacco, ci vorrà tempo per sviluppare un gioco corale e con la giusta amalgama. Motivo per il quale lunedì verrà schierato un modulo 4-3-3 che vedrà l’utilizzo di Pulisic
sulla destra con Chukwueze inizialmente in panchina.Il tutto per dare maggiore copertura in una fase in cui i meccanismi non sono ancora oliati. Con il tempo, sappiamo che il tecnico parmense cercherà di passare al 4-2-3-1 con l’utilizzo in contemporanea di Chukwueze e Leao sugli esterni, una punta centrale e Pulisic dietro ad essa.
Chiaramente un Milan votato all’attacco e che giocoforza dovrà prevedere una forte predisposizione alla copertura da parte del centrocampo. Il tutto però, come detto prima, dovrà avvenire in maniera graduale. Ad oggi il 4-3-3 pare il modulo ideale per un inizio arrembante e soprattutto senza troppi problemi.
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…
Christian Pulisic, esterno d'attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100…