Notizie
Milan, Pioli può sorridere: la linea verde funziona
Milan, il tecnico Stefano Pioli può ampiamente ritenersi soddisfatto del buon avvio di stagione della sua squadra. Il futuro potrebbe essere assicurato per gran parte degli interpreti rossoneri.
Milan, gongola Stefano Pioli alla vigilia dell’importante sfida contro l’Atletico Madrid in Champions League. Una gara dalla duplice valenza e con le motivazioni esasperate a mille. In primis i rossoneri vorranno fare punti dopo la sconfitta all’Anfield contro il Liverpool. In seconda battuta sarà alta la voglia di fare bene tra le mura amiche dello stadio San Siro dopo parecchi anni di assenza dalla prestigiosa competizione. Una gara che non ha alcun bisogno di presentazioni.
Ma c’è di più, la squadra del tecnico parmigiano si è ormai candidata da alcune settimane a seria pretendente per lo scudetto. Inutile nascondersi dietro ad una mano, i motivi per sorridere sono molteplici. Se un anno fa questo Milan era la novità, adesso è più che una certezza. Se l’anno scorso questo Milan non aveva alternative, ora le ha un po’ in tutti i reparti. Se l’anno scorso questo Milan era troppo giovane per vincere, ora lo è ancora, ma con l’esperienza di un anno in più e, credetemi, non è la stessa cosa. La consapevolezza che ora si respira tra i ragazzi a Milanello, negli spogliatoi ed in campo è ben altra cosa rispetto ad un anno fa, Pioli ed Ibrahimovic hanno saputo instillare in ognuno di loro quelle pillole di saggezza e di determinazione che servono in questi casi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid: le probabili formazioni e dove vederla
Milan, che crescita!
E sorride Pioli, ne ha ben donde. Ovunque si giri trova dei giovani con la giusta motivazione, vogliosi e con enorme spirito di sacrificio. Il merito di tutto questo, oltre alla lungimiranza della dirigenza, è anche suo. Daniel Maldini è solo l’ultimo dei ragazzi che piano piano si stanno ritagliando spazi importanti. Possiamo citare anche Kalulu, riesumato dalla naftalina per sostituire Calabria, cosa che gli è riuscita nel migliore dei modi. Poi passiamo per le strade di Tonali e Leao, fino ad inizio stagione considerati da molti un peso, ora una risorse imprescindibili.
Ultimi, ma non ultimi, Saelemaekers e Brahim Diaz. Nonostante il secondo sia al momento solo in prestito dal Real Madrid, trattasi di due elementi ormai divenuti importantissimi per l’economia del club. E proprio su due ruoli per cui il Milan aveva cercato rinforzi in estate. Quale migliore risposta?
Notizie
Juventus, quanto pesa la Champions sul bilancio?
Se c’è una cosa che la nuova Champions League ha insegnato alla Juventus, è che ogni singola partita ha un peso enorme. Non solo per la classifica, ma anche per i guadagni
Ogni partita conta e la Juventus ha perso la sua occasione
In una competizione che quest’anno si presenta più remunerativa che mai, ogni punto conquistato e ogni traguardo raggiunto possono tradursi in cifre che fanno la differenza per il bilancio di un club. Per la Juventus, l’obiettivo di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale sarebeb stato fondamentqle anche per avere una sicurezza maggiore di riuscita. La cifra in palio per chi accede senza passare dai playoff è di 13 milioni di euro, di cui 11 milioni per il passaggio agli ottavi e 2 milioni per il passaggio diretto. Tuttavia, anche chi arriva agli ottavi passando dai playoff accumulerà 12 milioni totali, 11 dei quali per la qualificazione e 1 per l’accesso ai playoff. Ovviamente però con il rischio di tornare a casa.
La posizione all’interno della classifica sarà fondamentale
Nonostante tutto, per la Juve non è ancora tutto perduto. L’importanza di rimanere in una posizione alta nel girone resta cruciale. Arrivare tra il nono e il sedicesimo posto garantisce un premio di 2 milioni per l’accesso ai playoff.
I guadagni finora accumulati
Finora sono 18,62 i milioni di euro ottenuti per la partecipazione alla fase a gironi, la cifra cresce ulteriormente con i 3,3 milioni derivanti dalla posizione attuale in classifica. La parte più consistente arriva dai diritti televisivi: ben 21,14 milioni di euro per il mercato italiano, con un ulteriore 9,27 milioni dalla quota non europea legata al ranking storico. A questi numeri vanno aggiunti i 8,4 milioni derivanti dalle vittorie e dai pareggi in campo: tre successi, ciascuno premiato con 2,1 milioni, e tre pareggi che portano un bonus di 700mila euro ciascuno.In sostanza, la Vecchia Signora ha già incassato un totale di 60,73 milioni di euro, una cifra che conferma quanto la Champions League sia elemento fondamentale nei bilanci di un club di alto livello e chge ambisce al massimo.
Notizie
Milan, Gimenez nel post gara:”Rimango al Feyenoord? Vedremo…sono settimane cruciali”
Milan, la doppietta di ieri sera contro il Bayern Monaco potrebbe complicare ulteriormente i piani per arrivare al forte attaccante messicano.
Una doppietta contro il Bayern Monaco in Champions League fortifica ancora di più la convinzione che Santiago Gimenez possa essere il rinforzo ideale per l’attacco dei rossoneri.
La trattativa è in corso e la procuratrice Rafaela Pimenta, forte dell’amicizia che la lega da anni a Zlatan Ibrahimovic, sta lavorando per consentire al suo assistito di compiere il grande salto.
Di contro, sappiamo che il Feyenoord, ormai rassegnato a perdere il giocatore in estate, ancorché con un buon cammino in Champions, non vorrebbe privarsi dello stesso a gennaio, salvo offerte importanti intorno ai 40 milioni.
Questo è il quadro della situazione, ma veniamo ai comportamenti di Gimenez durante la gara di ieri contro i tedeschi. Dopo la rete un’esultanza che di primo acchito sembrava volesse significare la ferma intenzione a rimanere. Senonché, nel post partita, sono state importanti e significative le sue dichiarazioni. Leggiamole:” Rimanere qui? Vedremo…sono settimane cruciali, sono nelle mani di Dio”.
Notizie
Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica
Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo di due errori dai risvolti comici.
Clamoroso quanto successo al 22′ in Benfica-Barcellona: su un lancio in verticale di Otamendi, Szczesny esce sulla trequarti ma invece di colpire il pallone travolge goffamente il suo compagno Alejandro Balde, lasciando così libero Pavlidis di segnare davanti alla porta. Un’uscita inspiegabile che ha portato i blaugrana in svantaggio.
Szczesny, un altro errore….
Ma non finisce qua, appena sei minuti dopo lo svarione il polacco ha commesso un altro errore da matita rossa. Esce anche in questo caso in modo sconsiderato, stavolta nella sua area di rigore, finendo per franare su Aktürkoglü dentro l’area di rigore. L’arbitro indicherà inevitabilmente il calcio di rigore che permetterà alla punta greca di siglare la tripletta.
Ieri l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, aveva parlato così a riguardo del portiere ex Juventus, l’ultimo acquisto del Barcellona: “Szczesny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani”.
Le qualità di Szczesny sono indiscutibili e ci auguriamo che il polacco si lasci alle spalle la prestazione di ieri sera.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli