Categorie: Notizie

Milan, Pioli può sorridere: la linea verde funziona

Milan, il tecnico Stefano Pioli può ampiamente ritenersi soddisfatto del buon avvio di stagione della sua squadra. Il futuro potrebbe essere assicurato per gran parte degli interpreti rossoneri.

Milan, gongola Stefano Pioli alla vigilia dell’importante sfida contro l’Atletico Madrid in Champions League. Una gara dalla duplice valenza e con le motivazioni esasperate a mille. In primis i rossoneri vorranno fare punti dopo la sconfitta all’Anfield contro il Liverpool. In seconda battuta sarà alta la voglia di fare bene tra le mura amiche dello stadio San Siro dopo parecchi anni di assenza dalla prestigiosa competizione. Una gara che non ha alcun bisogno di presentazioni.

Ma c’è di più, la squadra del tecnico parmigiano si è ormai candidata da alcune settimane a seria pretendente per lo scudetto. Inutile nascondersi dietro ad una mano, i motivi per sorridere sono molteplici. Se un anno fa questo Milan era la novità, adesso è più che una certezza. Se l’anno scorso questo Milan non aveva alternative, ora le ha un po’ in tutti i reparti. Se l’anno scorso questo Milan era troppo giovane per vincere, ora lo è ancora, ma con l’esperienza di un anno in più e, credetemi, non è la stessa cosa. La consapevolezza che ora si respira tra i ragazzi a Milanello, negli spogliatoi ed in campo è ben altra cosa rispetto ad un anno fa, Pioli 

ed Ibrahimovic hanno saputo instillare in ognuno di loro quelle pillole di saggezza e di determinazione che servono in questi casi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid: le probabili formazioni e dove vederla

Milan, che crescita!

Milano 29/08/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Cagliari / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: esultanza gol Sandro Tonali

E sorride Pioli, ne ha ben donde. Ovunque si giri trova dei giovani con la giusta motivazione, vogliosi e con enorme spirito di sacrificio. Il merito di tutto questo, oltre alla lungimiranza della dirigenza, è anche suo. Daniel Maldini è solo l’ultimo dei ragazzi che piano piano si stanno ritagliando spazi importanti. Possiamo citare anche Kalulu, riesumato dalla naftalina per sostituire Calabria, cosa che gli è riuscita nel migliore dei modi. Poi passiamo per le strade di Tonali Leao, fino ad inizio stagione considerati da molti un peso, ora una risorse imprescindibili.

Ultimi, ma non ultimi, Saelemaekers Brahim Diaz. Nonostante il secondo sia al momento solo in prestito dal Real Madrid, trattasi di due elementi ormai divenuti importantissimi per l’economia del club. E proprio su due ruoli per cui il Milan aveva cercato rinforzi in estate. Quale migliore risposta?

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Il Manchester City punta su Vitor Reis

Il Manchester City punta forte su Vitor Reis: trattative in corso per il giovane talento…

4 mins fa

Bentancur rassicura su Twitter: “Sto bene”

Rodrigo Bentancur rassicura i tifosi: "Sto bene" dopo l'infortunio subito in campo con il Tottenham.…

5 mins fa

Serie A, un nome nuovo per la carica di ad

In agenda, per domani, è prevista l'assemblea della Serie A. Dopo l'elezione del nuovo presidente,…

6 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

16 mins fa

Il Leça FC prende Noah Santa in prestito dal Rio Ave

Il giovane talento Noah Santa è pronto a trasferirsi al Leça FC in prestito dal…

24 mins fa

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

La Bundesliga aprirà questo 2025 con la sfida tra Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. Scopri con noi…

36 mins fa