Il clima che anticipa Milan ed Atalanta di questo pomeriggio è incandescente, nonostante la temperatura invernale, a Milano andrà in scena una gara sicuramente senza esclusione di colpi tra due squadre in salute che offrono un bel calcio e che vogliono rispettivamente vincere per mantenere il primato in classifica e per tentare di scalare la zona Champions.
Ma i rossoneri hanno una voglia maggiore di rivalsa, sicuramente per rispondere al meglio al 5-0 subìto proprio contro la squadra di Gasperini, uno dei momenti sicuramente più bui per la squadra allenata dal tecnico Pioli.
Oltre a questo, il Milan vuole dare un’altra risposta, questa volta rivolta alle dichiarazioni del tecnico piemontese che non ha perso occasione – nemmeno questa volta – per scaldare gli animi parlando dei tanti rigori concessi ai rossoneri e del fatto che la sua squadra fosse stata coinvolta in più gare rispetto agli avversari in questi ultimi giorni.
Ed ecco che puntuale arriva la replica di Stefano Pioli durante la conferenza stampa, il tecnico parmense ha così risposto:” La realtà è che giochiamo un calcio offensivo e siamo spesso nell’area avversaria, ecco perché prendiamo tanti rigori. Abbiamo anche preso tanti pali, abbiamo giocatori forti. Ho rispetto per la classe arbitrale”.
Ed ancora:” Giorno di riposo in più o in meno? Ci concentriamo sulle cose che possiamo determinare, siamo la squadra italiana che ha giocato di più e spero di potere continuare a giocare ogni tre giorni. Concentriamoci su questo, non su altre cose”.
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…