Milan, la vittoria contro l’Empoli di sabato sera restituisce un primato in classifica difficile da non valorizzare. La dirigenza rossonera starebbe infatti programmando l’ennesimo successivo step. Vediamo come nel dettaglio qui di seguito.
Il Milan esce vittorioso dallo stadio amico del San Siro contro l’Empoli e guarda dall’alto verso il basso senza più il patema della partita in meno dell’Inter che nella serata di ieri non è riuscita ad andare oltre al pareggio contro il Torino. Il destino dei rossoneri è nelle mani del tecnico Stefano Pioli e dei giocatori. L’occasione è ghiotta, le avversarie arrancano, tranne la Juventus, ed è forte nei giocatori la consapevolezza di potercela fare.
Paolo Maldini è da inizio stagione che è fortemente convinto di avere consegnato a Pioli una squadra vincente, in grado di competere per lo scudetto ed arrivare lontano in Champions. L’obiettivo europeo è purtroppo sfumato nel giro di poco tempo, ma la concentrazione sul campionato è totale. Tanto che il prossimo step è già stato programmato con dovizia dalla dirigenza stessa in accordo con Ivan Gazidis a fare da trait d’union con la proprietà Singer.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’esplosione di Kalulu allontana Romagnoli: la Lazio chiama
La proprietà rossonera è finalmente pronta per osare. La politica di contenimento dei costi ha portato ai frutti sperati. E non era assolutamente facile in periodo di Covid. Il Milan ha in programma il pareggio di bilancio con l’esercizio 2023 ed al tempo stesso le nuove sponsorizzazioni consentiranno di alleggerire la morsa sul tetto ingaggi
che giocoforza dovrà essere allentata al fine di tenere i principali talenti oggetto di attenzione da parte di numerosi top club europei e non solo.Una patrimonializzazione dall’interno senza debiti verso banche, questa la mission della famiglia Singer che non disdegna di effettuare investimenti nel momento in cui i soldi sono nelle casse. Una visione lungimirante ed attenta che non va comunque a prescindere dal blasone del club che dovrà ritornare tale già dalla prossima stagione, se non già con quella attuale.
Verranno effettuati in estate investimenti importanti intorno ai 100 milioni di euro rivenienti dalla partecipazione alla Champions, dalla cessione di alcuni profili come ad esempio Saelemaekers o Rebic, oltre che da un eventuale premio scudetto. La proprietà Singer probabilmente non andrà ad aggiungere alcun denaro da parte sua, il tesoretto pare già precostituito. Resterà solamente da effettuare un mercato intelligente, cosa peraltro che Maldini e Massara hanno dimostrato di avere “nelle corde”.
In programma quindi un difensore centrale che pare essere già stato praticamente bloccato, quale Sven Botman, ma non solo. Un rinforzo a sinistra verrà acquistato per fare rifiatare Theo Hernandez liberando quindi il deludente Ballo-Tourè. A centrocampo rimane forte il nome di Renato Sanches, anche se la dirigenza osserva anche altri nomi. La fascia destra verrà implementata, il sogno è Berardi. Per la trequarti al vaglio ci sono almeno tre profili di bellissime speranze, mentre per l’attacco il nome è quello di Mauro Icardi anche se attente valutazioni saranno effettuate anche su altri profili. Gli ingredienti per fare un ulteriore upgrade ci sono tutti.
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…