Stefano Pioli pare non volere incassare il colpo, la notizia di voler silurare Boban e Maldini e conseguentemente affidare la panchina a Rangnick per la prossima stagione è capitata come un fulmine a ciel sereno, o nel caso dei rossoneri a cielo quasi sereno. Ed il timing non può essere più sbagliato di questo, ad un giorno dalla delicata sfida di Coppa Italia contro la Juve e con un campionato da risistemare per tentare di arrivare a qualificarsi per le coppe europee.
Pioli non ha di certo preso bene questa rivoluzione in atto e pretende rispetto e chiarezza, oltre che la possibilità di lavorare con calma. Ma questo potrebbe non bastare.
Al termine della gara di Coppa Italia di domani, o al massimo giovedì, Stefano Pioli potrebbe a sorpresa rassegnare le dimissioni. Stando a quanto trapela dall’ambiente rossonero, il tecnico parmigiano non ci starebbe a condurre la squadra fino alla fine del campionato comunque con la certezza di non venire più confermato ed avere l’ombra di Rangnick dietro le spalle. Difficilissimo sarebbe anche gestire gli allenamenti in una situazione del genere. Un conto è l’orgoglio di finire comunque una stagione raddrizzata, ma non fino in fondo ed un conto è allenare in un clima di sfiducia e di non proattività con dirigenti ostili e dubbiosi sull’operato.
Esisterebbe un’altra ipotesi che potrebbe prendere forma da qui a fine stagione, per quanto difficile e complessa da attuarsi, ossia una convivenza Rangnick-Pioli. Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport secondo la quale i due tecnici potrebbero collaborare per cercare di fare un finale in crescendo supportandosi a vicenda. In questo caso Pioli rimarrebbe alla guida della panchina rossonera, mentre a Rangnick verrebbero affidati ruoli manageriali avendo la possibilità di entrare nell’area tecnica ed imparare con calma la lingua italiana.
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…
"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…
Oggi si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell'Europa League,…