Milan, la dirigenza rossonera è pronta all’opzione. La volontà di rinnovare il tecnico Stefano Pioli è cosa ormai definita. Vediamone i dettagli.
Il Milan proseguirà ancora con Stefano Pioli. Il tecnico parmense ha guadagnato sul campo la fiducia della dirigenza e della nuova proprietà targata Redbird. Un allenatore che probabilmente tutti i club vorrebbero avere. Per eleganza, educazione, passione, senso del dovere ed ovviamente competenza.
Un vero e proprio aziendalista, mai una parola di troppo, mai sopra le righe, in grado di lavorare con il materiale umano che viene messo a disposizione, spesso senza il suo permesso o la sua opinione. C’è ovviamente da puntualizzare che dietro ad ogni scelta ci sono le mani capaci di Paolo Maldini e Frederic Massara, di per loro una garanzia.
Un allenatore in grado di elevare il Milan e portarlo ad avere una spiccata cultura europea
. In grado di ottenere il massimo da tutti i giocatori ed in qualsiasi circostanza, anche emergenziale a causa degli infortuni. In grado di non dare punti di riferimento agli avversari schierando giocatori che vanno ad alternarsi con sapienza facendosi trovare sempre pronti alla bisogna. E non è cosa comune.Ebbene, dopo queste doverose premesse, il Milan ha deciso di esercitare l’opzione prevista dal contratto per prolungare fino al 30 giugno 2024. I tempi sono maturi e durante la pausa per i Mondiali ci si troverà intorno ad un tavolo di Via Aldo Rossi per arrivare alla firma voluta in primis dell’allenatore stesso il quale ha mai fatto tesoro di volere rimanere al Milan per altri anni ancora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Tonali supera l’esame da leader: pronto per essere il capitano
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del…
Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche…
Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa…
Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l'ultima vittoria contro…
Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo…