Il calcio vuole provare a ripartire, sono iniziate in questi giorni le manovre da parte di tutti i club per adottare tutte le possibili misure di sicurezza per tornare in campo quanto prima. Il Milan nella giornata di ieri ha effettuato dei primi esami medici su un gruppo di otto giocatori dell’organico. Tra oggi e domani verranno ultimati i test anche su tutti gli altri giocatori in attesa dell’arrivo di Kessiè ed Ibrahimovic ancora nelle loro rispettive nazioni.
Nella giornata di giovedì o al massimo in quella seguente potrebbero iniziare i primi allenamenti sul campo di Milanello, tutti i giocatori infatti sono stati sottoposti alle analisi del sangue e ad un elettrocardiogramma presso la clinica La Madonnina.
Il centro sportivo – al momento chiuso – aprirà i battenti nei prossimi giorni ed ospiterà gruppi di massimo 12 giocatori divisi tra mattino e pomeriggio per lavorare in sottogruppi sui tre campi all’esterno della struttura. Al momento sono esclusi gli esercizi in palestra per ovvi motivi di sicurezza, ma il lavoro atletico verrà condotto all’aperto, verranno aggiunti specifici esercizi anche con il pallone.
I rossoneri hanno deciso di non appoggiarsi ad alcun hotel, come succede per esempio con altri club, ma lavoreranno nella struttura di Milanello già ampiamente attrezzata per coccolare i giocatori con ogni tipo di comfort.
Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro…
Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane…
La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi,…
La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel…
Enzo Fernández elogia Cole Palmer: "È un giocatore incredibile". Il giovane talento impressiona in Premier…
Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo…