Categorie: Notizie

Milan, quattro rinforzi specifici: la dirigenza sta lavorando su questi nomi

Milan, saranno almeno quattro i rinforzi dei rossoneri per la prossima stagione. La dirigenza sta lavorando per i quattro giocatori che qui di seguito dettaglieremo.

Quattro rinforzi nei ruoli nevralgici, più altri in base alle partenze che vi saranno. Questa è l’idea di massima della dirigenza la quale ha ben chiara i nomi da prendere. Tuttavia, come ben sappiamo, l’ok definitivo arriverà come di consueto dall’alto, da Gerry Cardinale il quale ha bocciato Zirkzee per il discorso commissioni e prima ancora aveva bocciato alla guida tecnica Antonio Conte.

Veniamo ai due nomi per la difesa. Il centrale dovrebbe essere stato individuato in Strahinja Pavlovic, titano in forza all’RB Salisburgo. Un giocatore fortemente seguito e voluto dallo stesso Ibrahimovic il quale vuole mettere qualità, ma anche grinta e cattiveria agonistica in campo. Il serbo potrebbe essere la spalla ideale di Fikayo Tomori.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, all in su Emerson Royal per il quale le distanze economiche sono davvero minime e si ipotizza un esborso economico intorno ai 20 milioni di euro

. Le parti stanno ancora trattando.

A centrocampo siamo piuttosto vicini a Youssouf Fofana. Il centrale classe ’99, uscito dall’Europeo ad opera della Spagna, potrebbe essere uno dei primissimi rinforzi. Ancora alcune distanze sul prezzo, ma il giocatore vuole venire in Italia e il Milan è pronto a colmapre il gap di prezzo.

In attacco si agirà probabilmente su due profili, ma la certezza è che almeno uno arriverà. Occhi puntati su Alvaro Morata per il quale si sta lavorando da oltre 10 giorni. La trattativa potrebbe sbloccarsi dopo metà luglio. Il giocatore deve decidere se lasciare la Spagna. Sicuramente l’Italia è una destinazione a lui molto gradita. I discorsi con il Milan sono comunque bene avviati e ad oggi, in caso di partenza, Morata ha come scelta solo quella rossonera.

Non escludiamo che qua e là possano esserci altri ritocchi, ma lo zoccolo duro degli acquisti è rappresentato da quattro nominativi suddetti.

Aggiornato al 10/07/2024 12:34

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Napoli, assalto scozzese!

Il Napoli è al lavoro per dare al tecnico Conte nuove soluzione: una delle idee…

26 minuti fa

Olimpiadi, gli italiani in gara oggi

Le Olimpiadi di Parigi stanno regalando grandi emozioni e oggi, domenica 28 luglio, è una…

45 minuti fa

Calciomercato Genoa: per De Gea intoppo sullo stipendio

Sembrava ai dettagli la trattativa tra il Genoa e l'entourage dell'estremo difensore spagnolo, ma manca…

55 minuti fa

Monza, hai un nuovo portiere: fissate le visite mediche

Il Monza ha superato tutti gli ostacoli e si assicura il nuovo portiere. Di Gregorio…

1 ora fa

Napoli, Giaccherini: “Tra Osimhen e Lukaku prendo il primo. Su Conte…”

Emanuele Giaccherini ha espresso il suo parere riguardo al contributo che potrà dare Conte al…

1 ora fa

Cagliari, Luvumbo: “Ranieri è un mago. Su Nicola…”

Zito Luvumbo ha parlato della sua avventura con i rossoblù. Si è espresso sull'importanza di…

2 ore fa