Milan, in queste ultime settimane la dirigenza ha parlato a lungo con lo stesso attaccante francese. Andiamo a vedere che aria tira
Dell’amore per il Milan da parte di Olivier Giroud abbiamo già scritto in diverse occasioni. L’attaccante francese sta molto bene a Milano con la famiglia, è amatissimo dai tifosi e particolarmente seguito e rispettato dai compagni di squadra.
Tuttavia, è innegabile che uno dei fattori oggetto di valutazione è ovviamente l’età. I suoi 37 anni compiuti da poco devono spingere ad alcune riflessioni, cosa che la dirigenza rossonera ha voluto fare con il diretto interessato.
E’ stato messo sul piatto ancora un anno di rinnovo, ma allo stesso tempo le parti sono state molto chiare. La prossima stagione Giroud potrebbe partire non favorito per un posto da titolare. E’ infatti fuori da ogni dubbio che i rossoneri stiano cercando un attaccante e che in estate verrà fatto un grosso investimento. In pole troviamo David, ma il ventaglio di possibilità è piuttosto ampio.
La scadenza del contratto di Giroud fissata al 2024 non rappresenterà un ostacolo, ergo il Milan sarà ben disposto a valutare un prolungamento di un anno, solo ed esclusivamente se il giocatore accetterà di buon grado determinate condizioni di prezzo e titolarità in campo.
Sappiamo infatti che uno dei desideri, peraltro mai nascosti, sia quello di terminare la carriera negli Stati Uniti. Resta da capire se il trasferimento avverrà in estate oppure più avanti. Fortunatamente per lui (e per il Milan) la sua integrità fisica è ancora intatta pertanto le valutazioni che saranno prese, saranno dettate esclusivamente dalla sua volontà di proseguire in un club piuttosto che in un altro.
Pensiamo che la decisione non verrà presa nell’immediato. Il giocatore ha chiesto ancora del tempo per riflettere e capire come si sentirà in primavera. Tuttavia, la dirigenza con lui è stata chiara, il tutto si è consumato in un clima positivo e di collaborazione.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:00
Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell'esonero di Luca Gotti:…
Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese,…
Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro…
Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario…
Il Torino perde l'ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in…
Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle…