Notizie
Milan, la posizione nel Ranking UEFA: crollo inevitabile
Dopo la 3 giorni di coppe europee che ha visto protagoniste in Champions League Milan, Inter, Napoli e Lazio è stato aggiornato il Ranking Uefa, che avrà un ruolo decisivo anche in vista del prossimo Mondiale per Club in programma nel 2025.
Il Milan crolla al 34° posto del ranking UEFA, ma dopo i soli 5 punti conquistati su 5 partite disponibili nel girone Champions non poteva essere altrimenti.
Un crollo inevitabile che ha fatto letteralmente scivolare il club di Via Aldo Rossi addirittura al 34° posto dietro squadre alla pari (almeno sulla carta) proprio come il Borussia Dortmund di Edin Terzic.
Il Manchester City di Pep Guardiola, fresco vincitore della Champions League e del Treble lo scorso Maggio sale, naturalmente, al comando con Inter e Roma in Top10 rispettivamente in 6a e 10a posizione.
La Juventus, pur non giocando le coppe europee quest’anno, si trova in 15ª posizione; il Napoli è l’ultima italiana in Top20, Lazio 31a.
Notizie
Milan, gennaio sarà un mese cruciale: Cardinale non può permettersi passi falsi
Milan, la gara di questa sera assume un’importanza quasi vitale per tutta una serie di motivi, dal campo alla proprietà stessa. Andiamo qui di seguito a dettagliare.
Il Milan non può più permettersi passi falsi e la gara di questa sera contro il Verona assume un’importanza vitale. Una sconfitta o un pareggio metterebbero alla porta Paulo Fonseca e da giorni confermiamo intensi contatti con Massimiliano Allegri il quale ha dato piena disponibilità a prendere la squadra in corsa.
Sprofondare ulteriormente in campionato avrebbe ulteriori significati, soprattutto per quanto riguarda l’immagine e l’aspetto conomico, in questo rigoroso ordine. Se i bilanci sono comunque in ordine, è normale e logico che in estate non potranno essere fatti investimenti importanti qualora non ci si qualificasse per la Champions League.
Ed è altrettanto normale che Gerry Cardinale, con un vendor loan da 700 milioni da restituire, in assenza di nuovi soci investitori, sarà costretto a vendere e accettare le proposte degli arabi che come condizione hanno posto quella di assumere il 100% delle quote. Ovviamente cedere un club che compete per la Champions è ben diverso, questo per una questione di immagine.
Gennaio sarà quindi un mese cruciale anche sul mercato. Il Milan è stato costruito male in estate e la sensazione è che se non si interviene, non potrà che peggiorare. Anche quindi andando a prendere alcuni rinforzi soprattutto a centrocampo. Di carne al fuoco ce n’è davvero tanta a tutti i livelli, dall’allenatore ai giocatori stessi, dalla dirigenza al patron di Redbird. In questi casi si spera sempre che la confusione non la faccia da padrona.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 20 dicembre
20.30 Bayern-Lipsia (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Salernitana-Brescia (Serie B) – DAZN
20.30 Cavese-Benevento (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Ascoli-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Alcione-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Monopoli-Turris (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Lucchese-Pineto (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Pontedera-Legnago (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
20.45 Hellas Verona-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Girona-Valladolid (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Torino tre nomi per rinforzare l’attacco a gennaio
Il Torino sta cercando un rinforzo in attacco per sostituire Duvan Zapata, che a causa dell’infortunio al crociato ha lasciato un vuoto significativo nel reparto offensivo.
L’allenatore Vanoli ha finora potuto contare su Sanabria, Karamoh, Adams, Njie, e occasionalmente Vlasic, ma il Torino ha bisogno di un attaccante con le caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle di Zapata, che era il perno e il leader offensivo della squadra.
I granata sono alla ricerca di un sostituto da inserire già nei primi giorni di gennaio, per permettere al nuovo acquisto di adattarsi velocemente al gioco e alle dinamiche della squadra. Attualmente, il Torino ha avviato contatti con tre attaccanti: Giovanni Simeone, Beto, e Marko Arnautovic.
Il giocatore più difficile da raggiungere è Simeone, per il quale il Napoli ha fissato un prezzo di 15 milioni di euro.
Inoltre, l’allenatore Conte considera Simeone un’importante riserva di Lukaku e ha fiducia nelle sue capacità, il che complica ulteriormente una possibile cessione al Torino. La situazione quindi resta in evoluzione, ma il club granata continua a monitorare le opzioni disponibili sul mercato.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore