Milan, dirigenza scatenata sul mercato con diversi colpi consegnati a Pioli ed altri in arrivo. Il tutto sotto un’unica parola: sostenibilità.
Il progetto Milan sta finalmente raccogliendo i suoi frutti. Dall’austerity dei tempi di Elliott, c’era da stringere la cinghia per far tornare i conti, ad oggi dove osare finalmente si può. Sempre con attenzione però.
Il modus operandi dei rossoneri è piuttosto chiaro, cedere un big per rimpolpare il tesoretto, quest’anno è toccato a Tonali, aggiungendo un tesoretto variabile elargito dalla proprietà, forte dei ricavi Champions.
Il tutto ha permesso fino a qui di spendere, bonus compresi, quasi 110 milioni di euro con 7 acquisti, ci mettiamo anche Chukwueze, praticamente chiuso. Ora c’è da rifiatare, Furlani, Moncada e D’Ottavio si concentreranno su alcune cessioni inevitabili perché fuori dal progetto di Pioli
.Con il ricavato, si spera consistente, avanti con altri colpi, un terzino sinistro, probabilmente ancora un rinforzo a destra, un centrale di difesa e l’ultimo regalo di Furlani: un colpo in attacco. Niente spese folli, ma si cerca un gran nome, in stile Milan e coerente con la linea della proprietà. Soprattutto se si riuscisse nell’impresa di vendere De Ketelaere a 30 milioni.
Un progetto ambizioso, che detta la strada in Italia e soprattutto in Europa. Conti in ordine, un rinforzamento della squadra e la definizione del nuovo stadio, un passo obbligato che porterà il club ad equipararsi con le big europee. Sì, la strada tracciata sembra quella giusta. Ovviamente il verdetto del campo dirà se ci si è mosso bene, sul,a carta il Milan è senza alcun dubbia la regina del mercato estivo.
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…