Categorie: Notizie

Milan, Ancelotti chiama Maldini: la proposta è indecente

Il Milan per la seconda stagione consecutiva si trova tra i primi posti della classifica. La costanza dei rendimenti crea input positivi anche sul mercato.

Il Milan nelle prossime 8 gare dovrà fare di tutto per mantenere il primo posto in Campionato. A San Siro lo aspetta una sfida ostica contro un Bologna che ha fame di punti. Il tecnico Stefano Pioli dovrà essere bravo a scaricare la tensione e scegliere il miglior 11 titolare.

Tutti i match che andranno ad affrontare, di qui alla fine della stagione, saranno da considerarsi come finali. Ogni punto perso nelle prossime gare, potrebbe far sfumare il sogno scudetto. E visto che l’obbiettivo è vicinissimo sarebbe un boccone molto amaro da digerire.

Il distacco dalle inseguitrici difatti è minimo e proprio per questo non è concesso sbagliare. Napoli, Inter e Juventus si trovano tutte alla portata del primo posto ed il Milan deve restare concentrato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Verso Milan-Bologna: mossa a sorpresa di Pioli

Il Milan ed il budget di mercato

Oltre ad un finale di stagione molto avvincente, per il Club di via Aldo Rossi si prospetta un mercato estivo altrettanto affascinante. Il budget stanziato dal Fondo Elliott andrà dai 100 ai 130 mln, in base al posizionamento di fine campionato.

Diversi sono i nomi che circolano già da qualche mese perché Maldini e Massara stanno lavorando d’anticipo per fare i migliori affari. Dopo aver chiuso un accordo con Sven Botman, difensore centrale attualmente al Lille, si cercano almeno altri tre innesti.

I reparti dove si necessita l’inserimento di nuovi elementi sono l’attacco, il centrocampo e la fascia destra. In alcuni casi per l’addio a fine stagione di taluni giocatori. In altri casi perché chi copre il ruolo attualmente non convince a pieno la dirigenza.

Proprio il buon andamento delle ultime due stagioni del Milan, fa arrivare ai suoi dirigenti diverse proposte da parte di agenti o club su possibili giocatori interessati a vestire i colori rossoneri. Dal Real Madrid, nello specifico da Carlo Ancelotti, ne è arrivata una in questi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Cristante in uscita: la posizione del Diavolo

La proposta indecente di Ancelotti

Maldini sembra aver ricevuto una telefonata proprio dal tecnico dei Blancos, dove gli ha proposto un’ala destra che al momento non trova spazio tra le sue fila.

Il giocatore in questione è Gareth Bale, il cui talento non ha certo bisogno di presentazioni. Eppure nelle ultime stagioni ha faticato a ritagliarsi spazio, soprattutto per i diversi infortuni avuti. Il 32enne gallese difatti è riuscito a giocare appena 4 partite in questa stagione. La causa sono proprio i diversi problemi fisici avuti che lo hanno costretto a stare lontano dal terreno di gioco.

Il Milan ha registrato la proposta fatta ma, nonostante il contratto in scadenza questo Giugno, non sembra intenzionato ad avanzare alcuna proposta al giocatore. Bale al momento percepisce un ingaggio di circa 15 mln netti a stagione, cifra impensabile per le casse rossonere.

Eppure non è la sola motivazione che tiene Maldini lontano da questo obbiettivo. Difatti l’età anagrafica ed i diversi infortuni avuti nelle ultime due stagioni lo escludono dalle sue scelte. Il Fondo Elliott vuole mantenere la sua linea, già impostata e che sta risanando i bilanci, con prospetti giovani ed un tetto stipendi imposto.

Asensio verso il Milan?

 

Un altro giocatore del Real Madrid è stato accostato al Milan in questi giorni, sempre con lo stesso ruolo di Bale. Parliamo di Marco Asensio. Ma, anche per lui, non ci risulta nessun interesse dei rossoneri e nessun contatto avvenuto tra agenti o società.

A differenza del compagno di squadra, lo spagnolo avrebbe l’età giusta ed uno stipendio non troppo al di sopra dei limiti imposti. Nonostante questo sono solo voci quelle sul concreto interesse del Club di via Aldo Rossi per il 26enne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Moncada segnala due giovanissimi: si guarda in casa del Valencia

 

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Roma, problema trasferta: media da retrocessione lontano dall’Olimpico

Con il pareggio all'ultimo secondo contro il Bologna, la Roma continua il proprio trend negativo…

3 mins fa

Juventus, Alberto Costa bianconero in 72 ore

La Juventus si avvicina all'acquisto di Alberto Costa: trattativa avanzata con il Vitoria Guimaraes per…

22 mins fa

Supercoppa di Spagna: il Barcellona domina il Real Madrid

Il Barcellona trionfa con un'altra manita storica sul Real Madrid, conquistando la Supercoppa di Spagna…

23 mins fa

Parma, serve un attaccante: occhi su Skjellerup del Goteborg

Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…

39 mins fa

Southampton, serve l’accordo per il rinnovo di Walker-Peters

Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…

49 mins fa

Manchester City, vicinissimo l’accordo per Omar Marmoush

Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…

54 mins fa