Notizie
Milan, recompra Real: Maldini chiama il Sergente per svegliare De Ketelaere
Milan, un po’ di carne al fuoco nel reparto della trequarti. Un giocatore sul piede di partenza, uno da risvegliare ed un grande sogno. Il tutto dettagliato in questo articolo.
Non c’è di certo da annoiarsi, il mercato del Milan sarà come sempre oculato e sulla base della sostenibilità, ma in estate sarà ben diverso da quello scorso. Ergo, ci saranno bisogno di rinforzi e la dirigenza rossonera farà di tutto per conciliare buoni acquisti con una spesa adeguata.
Il primissimo nodo si chiama Brahim Diaz per il quale servono 22 milioni. Ma nonostante questo – e ricordiamo che al momento il Milan ne ha proposti 15 più bonus – il Real Madrid sarebbe pronto ad esercitare il diritto di recompra originariamente fissato a 27 milioni.
Questo perchè starebbero arrivando diverse offerte dalla Premier League, Arsenal in testa, per il folletto spagnolo e si parla di cifre superiori ai 30 milioni di euro che permetterebbero al club di Florentino Perez di monetizzare una sostanziosa plusvalenza.
Per un Brahim Diaz che potrebbe quindi partire – ed il Milan non avrebbe troppe armi per tenerlo – Paolo Maldini starebbe cercando di convincere quasi in ogni modo Sergej Milinkovic-Savic. Il forte centrocampista della Lazio lascerà Roma in estate, nonostante un contratto fino al 30 giugno del 2024.
Proprio per questo motivo, per non rischiare di perderlo a parametro zero, Lotito dovrà cercare di piazzarlo in estate, se non riuscirà a strappargli un rinnovo. Ed il Milan è prontissimo per sferrare l’attacco finale. Sappiamo infatti che la dirigenza vuole fortemente il serbo classe 1995 ed avrebbe infatti chiesto una deroga alla proprietà per cercare di metterci le mani sopra.
Il prezzo è proibitivo, lo sappiamo. Riteniamo tuttavia che un accordo potrebbe essere trovato intorno ai 40 milioni di euro con i rossoneri che potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Ante Rebic. Comunque vada, il club dovrebbe trovare liquidità dalle partenze di Ballo-Touré, Messias, Rebic, Origi, Gabbia. Oltre al risparmio per il riscatto di Brahim Diaz.
Compagno di reparto rimarrebbe Charles De Ketelaere il quale rimarrà a Milano al 100%. La volontà della dirigenza è quella di sondare il classe 2001 la prossima stagione per capire se i suoi problemi in campo siano solamente figli di un adattamento complicato, oppure se ci sia qualcosa di più grave ed irrimediabile. Di certo, un compagno di reparto come Il Sergente potrebbe andare a beneficio di tutti in fatto di esperienza e carisma sia in campo che fuori. Questo vuole Maldini, un giocatore pronto, esperto e motivato.
Calciomercato
Pep Guardiola sul mercato invernale del Man City: “Ne parleremo a gennaio”.
Manchester City: Possibili Acquisti nel Mercato Invernale?
In un’intervista recente, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha lasciato aperta la porta a potenziali acquisti durante la finestra di trasferimento invernale. Con la sua solita abilità nel mantenere il mistero, Guardiola ha dichiarato: “Ne parleremo a gennaio”. Questa affermazione ha sollevato tante curiosità e speculazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio.
Una Strategia Dipendente dalla Situazione della Squadra
Secondo quanto riportato su @City_Xtra, Guardiola ha sottolineato che ogni decisione riguardante nuovi acquisti dipenderà dalla “posizione della squadra in quel momento”. Questo significa che l’attuale prestazione e le esigenze strategiche influenzeranno fortemente le mosse del club. La domanda che ora molti si pongono è: quali saranno i reali bisogni del City a gennaio?
Le Aree Critiche da Rafforzare
Mentre il Manchester City continua a mostrare il suo potenziale nei campionati nazionali e internazionali, ci sono sempre aree che possono essere migliorate. Alcuni analisti suggeriscono che la difesa potrebbe essere un settore da rafforzare, dato che le squadre rivali stanno diventando sempre più competitive. Tuttavia, Guardiola è noto per sorprendere con decisioni di mercato inaspettate, quindi ogni previsione potrebbe rivelarsi errata.
Il Ruolo del Mercato Invernale
Tradizionalmente, il mercato invernale è visto come un’opportunità per colmare lacune immediate piuttosto che per effettuare grandi revisioni del team. Tuttavia, per un club dell’ambizione del Manchester City, ogni finestra di trasferimento è una chance per consolidare la propria posizione e prepararsi per le sfide future. Che tipo di mosse farà Guardiola per mantenere il City in cima alle classifiche?
Resta da vedere quali saranno le decisioni di Guardiola e del suo staff, ma una cosa è certa: l’attesa per gennaio è già palpabile tra i tifosi del City. Il club continuerà a brillare o ci saranno sorprese in arrivo?
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Pep Guardiola on Man City to sign players in the winter transfer window: “We will talk in January”.
“It depends on the position of the squad at that moment…”, says via @City_Xtra. pic.twitter.com/u3ix0UdEqY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
Notizie
Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:
Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.
Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.
“Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.
Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.
Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.
Notizie
Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.
Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.
Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…